Questa "torta d'acqua" giapponese ha la forma di un tenero gattino addormentato - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa "torta d'acqua" giapponese ha…
Il primo organismo pluricellulare a sopravvivere senza ossigeno è un parassita del salmone: lo scopre una ricerca Diabete: grazie alle cellule staminali gli scienziati sono riusciti a far guarire i topi in tempi rapidi

Questa "torta d'acqua" giapponese ha la forma di un tenero gattino addormentato

27 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.593
Advertisement

Che il Giappone sia un Paese dalle mille scoperte è cosa nota. In pochi altri luoghi del mondo come nel Paese del Sol Levante, tradizione e innovazione riescono a convivere in un modo del tutto particolare, unico nel suo genere. E ciò si riflette su tanti aspetti della vita quotidiana che a molte persone possono apparire davvero lontani e, in qualche modo, "strani".

Se vi dicessimo che proprio in Giappone, stando alle ultime tendenze in fatto di cucina, è possibile gustare un dolce che sembra, in tutto e per tutto, una goccia d'acqua, che a sua volta assomiglia a un gattino che dorme, cosa pensereste? Forse non ci credereste, anche se vi dovreste presto ricredere, guardando le immagini dell'incredibile torta condivise da un utente Twitter.

immagine: mithiruka/Twitter

Questa torta a forma di goccia si chiama Mizu Shingen Mochi, ed è un dolce davvero sui generis. Di solito, infatti, la sua forma ricorda proprio quella di un'enorme goccia d'acqua e, per questa caratteristica, va consumata entro 30 minuti dalla preparazione, onde evitare che si dissolva e torni allo stato liquido.

immagine: mithiruka/Twitter

Per prepararla occorrono acqua, zucchero, agar (un gelificante naturale), sciroppo di zucchero di canna e farina di soia. Se, già nelle sue sembianze "classiche", il Mizu Shingen Mochi è un alimento molto particolare, figuriamoci in questa insolita veste da... gattino addormentato rannicchiato su se stesso!

Advertisement

Le immagini pubblicate dall'utente Twitter mithiruka, una volta online, hanno letteralmente stregato il web, collezionando migliaia di like e retweet. Non sappiamo bene come abbia fatto il creatore di questo dolce a renderlo così originale; di certo si tratta di un vero artista, che, con la sua creatività, ha fatto incuriosire moltissime persone.

Guardando questo Mizu Shingen Mochi, viene proprio voglia di provarlo e sapere che sapore ha. Anche se, in realtà, sarebbe proprio un peccato dissolvere un'opera d'arte culinaria così deliziosa! 

Tags: GiapponeCuriosiCibo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie