Questa ragazza riproduce merletti dalle perfette forme geometriche sui muri di tutto il mondo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa ragazza riproduce merletti dalle…
Il festival di sculture di ghiaccio più grande al mondo è un luogo dall'atmosfera incantata Ogni febbraio, questa cascata della California sembra

Questa ragazza riproduce merletti dalle perfette forme geometriche sui muri di tutto il mondo

23 Febbraio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.149
Advertisement

Se un tempo l'arte di strada, ― a cui oggi ci si riferisce univocamente con l'espressione street art ― veniva vista ed interpretata come espressione dell'inquietudine giovanile o, peggio ancora, come un atto vandalico, oggi sembra aver raggiunto il successo sperato, diventando a tutti gli effetti una forma d'arte. Tra le varie opere che è possibile ammirare in giro per il mondo, ci sono quelle della giovane artista polacca NeSpoon. Le sue creazioni sono assolutamente riconoscibili, in quanto si ispirano ai merletti ed ai ricami tradizionali di Paesi diversi. Le forme geometriche del merletto conferiscono a chi guarda l'opera, una sorta di pace interiore e di positività: lo scopo principale dell'artista.

Perché proprio i merletti?

immagine: NeSpoon

Nei merletti c'è un codice estetico profondamente radicato in tutte le culture; è nei merletti che ritroviamo quella simmetria ed una sorta di armonia e ordine che, spesso, mancano nella realtà che ci circonda. Ma, in fondo, è proprio di ordine e di armonia che abbiamo bisogno e questo spiega il successo delle opere di NeSpoon.

immagine: Behance

La sua arte positiva si staglia sui muri di tantissimi edifici sparsi per il mondo: Germania, Italia, Svezia, Norvegia, Spagna, Cina, ..
NeSpoon studia i pattern dei merletti tradizionali di ogni Paese, per poi riprodurli nelle sue opere gigantesche.

Advertisement
immagine: Behance
immagine: Behance

Per raffigurare i bellissimi merletti sugli edifici, l'artista utilizza stencil e bombolette spray. NeSpoon nasce artisticamente nel 2009 e, da allora, indaga l'arte in diversi campi: la pittura, la street art, l'oreficeria, la scultura, la ceramica...il suo obiettivo è sempre quello di creare un'arte "positiva".

immagine: Behance
Advertisement
immagine: Behance

Per Nespoon, la street art è la forma d'arte che garantisce maggior libertà d'espressione. Effettivamente, i suoi maggiori successi a livello professionale sono proprio in questo particolare settore. 

immagine: Behance

Con la sua arte, NeSpoon interviene direttamente sull'ambiente urbano, trasformando i muri di vecchi edifici in meravigliose opere che riqualificano il territorio.

Advertisement

"I merletti di pizzo sono pura poesia visiva"

immagine: Behance
immagine: Behance
Source:

Instagram 

Behance

Tags: ArtistiArteFotografia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie