Un'azienda ha creato un water inclinato che non permette ai dipendenti di stare in bagno più di 5 minuti

di Simone Fabriziani

19 Dicembre 2019

Un'azienda ha creato un water inclinato che non permette ai dipendenti di stare in bagno più di 5 minuti
Advertisement

Tutti sanno come ci si sente a fare una lunga pausa bagno quando si è al lavoro. La realtà è che stare qualche minuto in più all'interno del bagno equivale a ritagliarsi un momento in cui cerchi di rilassarti, controllare il telefono, i nuovi post sui sociale dei tuoi amici, forse anche dormire un po...Sembra che i capi a lavoro abbiano capito questo trucco ed ora c'è una start-up che non ti permetterà di star seduto sul water...per più di 5 minuti!

via Wired

Advertisement

Una start-up chiamata "StandardToilet" ha creato una nuova toilette, che è inclinata di circa 13 gradi in avanti, il che rende insopportabile sedersi dopo 5 minuti poiché aumenta la tensione sulle gambe. Mahabir Gill, fondatore dell'azienda, ha dichiarato a Wired che questo nuovo water presenta innumerevoli benefici per la salute, come ad esempio una migliore postura da seduti. Ma secondo Gill, "Il suo principale vantaggio è per i datori di lavoro, non per i dipendenti. Fa risparmiare denaro al datore di lavoro diminuendo le ore lavorative dei dipendenti in ufficio". 

Advertisement
Susana Secretariat/Flickr

Susana Secretariat/Flickr

Un sondaggio condotto da Protecting.co.uk a luglio 2019 in 8 città del Regno Unito ha provato che la pausa media del bagno negli uffici di Londra è di 28 minuti e 35 secondi, il che implica che le aziende potrebbero perdere fino a due ore e mezza di orario di lavoro alla settimana per ciascun dipendente.

Quale che sia la perdita della produttività per le aziende è solo quantificabile in termini di minuti trascorsi dai dipendenti all'interno della toilette per le "proprie cose". Eppure, nonostante l'invenzione della start up, siamo certi che sul posto di lavoro, almeno 5 minuti di privacy non fanno mai male a nessuno!

Advertisement