Arriva Toilet Timer, la clessidra che conta i minuti se trascorri troppo tempo chiuso in bagno

di Simone Fabriziani

04 Marzo 2020

Arriva Toilet Timer, la clessidra che conta i minuti se trascorri troppo tempo chiuso in bagno
Advertisement

Tutti viviamo una vita più o meno frenetica; che sia il lavoro o gli infiniti impegni giornalieri, non abbiamo quasi mai il tempo di prenderci del...tempo per noi stessi. Anche quei 5 minuti essenziali chiusi in un bagno a fare le nostre cose. Che sia per espletare i nostri bisogni essenziali e biologici o per staccare dal tran tran giornaliero e non pensare a nulla per qualche minuto, la pausa in bagno sembra un valore sacrosanto. Ma fate attenzione a non starci troppo!

via Metro UK

Advertisement
Kickstarter

Kickstarter

Su Kickstarter sembra infatti avere moltissimo successo l'invenzione che fa al caso di chi procrastina troppo in bagno: si chiama Toilet Timer ed è una divertente ed ironica clessidra a sabbia che dura circa 5 minuti e che letteralmente calcola il tempo massimo da usare in bagno, senza che le persone che aspettano fuori dalla porta debba attendere troppo i vostri comodi!

Advertisement
Kickstarter

Kickstarter

Il Toliet Timer sta già andando a ruba su Amazon al prezzo di circa 12 dollari e può essere acquistato in tre divertenti varianti: la fantasia "papà", quella dedicata ad un elefantino bianco, ed infine quella più sarcastica legata al Presidente degli Usa Donald Trump!

Secondo i produttori del Timer, una società chiamata Katamco, questo dispositivo ironico può anche avere degli effetti di beneficio per la nostra salute: apparentemente i gastroenterologi consigliano alle persone di non sedersi sul gabinetto per più di cinque minuti, poiché possono prevenire fessure e sanguinamento.

Kickstarter

Kickstarter

L'idea del Toilet Timer sembra essere venuta al creatore Adam quando un giorno, stando seduto troppo a lungo sul water del proprio bagno, non è riuscito ad alzare le gambe perché troppo indolenzite!

Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere, e nonostante i 5 minuti della clessidra possano sembrare troppo pochi per il vostro momento quotidiano di relax...vi farà bene anche per la vostra salute!

Advertisement