Un'azienda ha creato una particolare tutina per bimbi: quando gattonano, ti lucida il pavimento

di Marta Mastrogiovanni

09 Novembre 2019

Un'azienda ha creato una particolare tutina per bimbi: quando gattonano, ti lucida il pavimento
Advertisement

Avresti mai pensato che tuo figlio/a di pochi mesi ti avrebbe potuto aiutare con le faccende domestiche? Probabilmente no, anzi - l'idea di una piccola peste in casa fa subito pensare ai possibili disastri che potrebbe combinare gattonando e, soprattutto, quando inizia a fare i primi passetti. L'azienda Beddinginn ha creato una tutina molto particolare, che ha il duplice scopo di vestire il bambino e di "pulire per terra"! Esatto: la graziosa e colorata tutina ha integrate delle parti in tessuto appositamente pensate per catturare eventuale polvere da terra. Si tratta ovviamente di una trovata giocosa, da regalare a quei bimbi che iniziano ad esplorare il mondo, gattonando.

via Beddinginn

Advertisement
Beddinginn

Beddinginn

D'altronde, cosa c'è di meglio che iniziare ad instillare il senso di responsabilità familiare in un bimbo piccolo, se non partendo con i piccoli lavori domestici? La divertente trovata della Beddinginn, infatti, si basa proprio su questo concetto ma, ovviamente, si tratta di un prodotto che punta a strappare un sorriso, più che a lavare per terra. 

Advertisement
Beddinginn

Beddinginn

Quando il bambino inizia a gattonare, viene a contatto con il pavimento tramite più parti del suo corpo: gomiti, braccia, ginocchia, ecc.. ― tutte zone in cui la semplice tutina viene integrata con un materiale più resistente, simile a quello utilizzato per il mocio. E proprio come un mocio, il bambino "pulirà per terra" gattonando in tutta tranquillità da una parte all'altra della casa. È chiaro che questa tutina non deve (e non può) assolutamente andare a sostituirsi al mocio, alla scopa o all'aspirapolvere. Inoltre, è consigliabile lavare subito la tutina dopo qualche ora di utilizzo, onde evitare di far stare il bambino a contatto con la polvere per troppo tempo.

Beddinginn

Beddinginn

Costa circa 20$ e, seppur non si è certi della sua efficacia nelle pulizie, di sicuro offre una protezione in più al bambino.

Advertisement