7 notizie curiose che sembrano fake ma sono effettivamente reali - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 notizie curiose che sembrano fake…
La Mattel celebra il tradizionale Dìa de Muertos messicano con una Barbie nuova di zecca Una nube chimica per tenere sotto controllo il riscaldamento globale: luci e ombre del progetto scientifico

7 notizie curiose che sembrano fake ma sono effettivamente reali

10.626
Advertisement

Anche se di solito siamo abituati a sentir parlare del problema delle fake news, cioè notizie divulgate come vere che poi si rivelano essere assolutamente false, oggi vogliamo sdrammatizzare dimostrando che a volte - moto più raramente - avviene anche il contrario. Se vi dicessimo infatti che un singolo cereale cornflakes è stato venduto per oltre mille dollari, ci credereste? Probabilmente no, eppure è esattamente la verità! Abbiamo raccolto di seguito una piccola galleria di notizie apparentemente false che in realtà sono reali.

NB: troverete dei link per approfondire alla fine dell'articolo.

1. Le rane usano i loro grandi occhi per deglutire.

Avete mai notato che le rane chiudono gli occhi quando ingoiano il cibo? Ciò avviene perché i muscoli delle palpebre e quelli intorno agli occhi vengono contratti per spingere il cibo lungo la gola.

2. Un cornflakes è stato venduto per 1.350 dollari.

Melissa e Emily McIntire, due sorelle della Virginia, hanno trovato un cereale che aveva perfettamente la forma dell'Illinois e lo hanno venduto su Ebay per 1.350 dollari.

Advertisement

3. La Spagna è uno dei pochi paesi ad avere un inno senza parole.

Insieme all'inno di San Marino, Kosovo e Bosnia Erzegovina, la Marcha Real spagnola non ha un testo.

4. I personaggi sulle scatole di cereali guardano sempre in basso per intercettare lo sguardo dei bambini.

immagine: Pironimo/Flickr

Avete mai notato che le mascotte sui cereali guardano spesso in basso? Ciò avviene perché, secondo molte ricerche (link a fine pagina), si punta ad intercettare lo sguiardo dei più piccoli che passano nella corsia.

5. Una donna ha partecipato ad una spedizione per ritrovare... se stessa.

Nel 2012 una donna Asiatica si trovava in viaggio in Islanda, quando si unì ad un gruppo che stava cercando una donna scomparsa. Per diverse ore la ricerca andò avanti, finché la donna non si rese conto di corrispondere alla descrizione rilasciata dalle guide turistiche.

Advertisement

6. Esistono degli afidi che nascono già in stato interessante.

Le femmine di alcune specie di afidi sono in grado di dare vita ad altre femmine senza mai aver incontrato un maschio.

7. Esiste un bruco che si "traveste" da escremento di uccello per evitare i predatori.

Il bruco della farfalla coda forcuta gigante ha portato il travestimento ad un altro livello: il suo aspetto lo rende identico ad un escremento di uccello, rendendolo di fatto poco appetitoso per i predatori.

Tags: CuriosiNatura
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie