Avvistata una medusa gigante in Cornovaglia: le immagini del sub la mostrano in tutta la sua grandezza - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Avvistata una medusa gigante in Cornovaglia:…
La Scozia punta all'energia eolica e dice addio alle fonti di inquinamento ambientale L'odore della pioggia non solo è romantico, ma è il prodotto di una reazione chimica incredibile

Avvistata una medusa gigante in Cornovaglia: le immagini del sub la mostrano in tutta la sua grandezza

4.545
Advertisement

Le meduse sono dei misteriosi animali marini dai lunghi tentacoli, non proprio piacevoli da incontrare in acqua durante un bel bagno rilassante, ma che popolano le nostre acque indistintamente. Se avvistate delle meduse, anche se vi trovate nelle acque più belle del pianeta, forse vi converrà rinunciare al vostro tanto agognato bagno, se non volete farvi pungere. Ma se pensate che questo sia il peggio che vi possa capitare, vi sbagliate di grosso. Recentemente, infatti, è stata avvistata una medusa gigantesca, la cui foto ha fatto rapidamente il giro del web.

La sub Lizzie Daly stava facendo delle immersioni al largo delle coste della Cornovaglia, in Inghilterra, quando si è trovata di fronte a questo impressionante spettacolo. Dalla foto è evidente come la medusa sia grande almeno quanto la sub, se non di più! Lizzie non aveva mai visto niente del genere e, a dire la verità, neanche noi.

Sul suo account twitter la donna ha commentato: "Caspita! Ieri siamo andati a fare delle immersioni a Falmouth e mi sono imbattuta in questa medusa gigante! Che bel modo di finire questa avventura con la fauna marina!"

Secondo The Wildlife Trusts, queste creature prendono il nome di "polmoni di mare" o anche "meduse barili", e risultano essere le meduse più grandi mai avvistate nei mari del Regno Unito. Solitamente queste meduse nuotano verso le zone più calde sul finire della primavera e può capitare che giungano fino alle spiagge dell'isola. Nonostante non siano pericolose per l'uomo, le meduse barile hanno comunque la capacità di pungere e, di conseguenza, si consiglia di non avvicinarsi troppo.

Sono davvero delle creature affascinanti, ma non avvicinatevi troppo a loro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie