Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express

di REDAZIONE

25 Maggio 2019

Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express
Advertisement

Prendere il treno può essere stressante, è vero. Pensiamo, ad esempio, a tutti quei pendolari che quotidianamente sono costretti a viaggiare diverse ore al giorno per poter raggiungere il posto di lavoro o semplicemente spostarsi dentro la città. A dire il vero, in molti casi, il treno potrebbe non essere la scelta più confortevole neanche per andare in vacanza e, spesso, di fronte a lunghe tratte da percorrere sui binari si preferisce un bel biglietto aereo. Non è questo il caso del Glacier Express, un treno che vi farà viaggiare per 8 ore, in primissima classe, attraverso i meravigliosi paesaggi delle Alpi Svizzere.

Advertisement
Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express - 1

https://www.glacierexpress.ch/...

Il Glacier Express collega due delle più importanti mete turistiche delle Alpi Svizzere, grazie ad un suggestivo tour che vi porterà a scoprire le cime innevate più belle della Svizzera e alcuni tra i paesini più caratteristici della zona. Non a caso il percorso del Glacier Express è stato definito come uno dei più belli del mondo.
Recentemente è stata introdotta una nuova prima classe (Excellence class), con servizi estremamente confortevoli, grazie alla quale i passeggeri potranno godere a pieno l'esperienza del viaggio.

Advertisement
Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express - 2

https://www.glacierexpress.ch/...

Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express - 3

https://www.glacierexpress.ch/...

I passeggeri potranno rilassarsi su comode e soffici poltrone in pelle, mentre un servizio di concierge dedicato si occuperà di soddisfare ogni richiesta. Durante il viaggio, oltre al bicchiere di Champagne di benvenuto, viene servito un menù di 7 portate che non deluderà i 20 passeggeri dell'Excellence Class.

Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express - 4

https://www.glacierexpress.ch/...

Si parte con un'amuse-bouche di trota affumicata svizzera servita con barbabietola arrostita al forno e cream di formaggio al rafano, a cui segue una zuppa di piselli e menta con fiori alpini.

Il piatto principale è il filetto di manzo servito con tartufi e purè di patate, carote al burro e succo di erbe di montagna. Per dessert viene servita una torta al cioccolato con cream alla vaniglia e mandorle tostate, da accompagnare con del caffè.

Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express - 5

https://www.glacierexpress.ch/...

Advertisement
Panorami mozzafiato e cibo d'eccellenza: ecco cosa vuol dire viaggiare in prima classe sul Glacier Express - 6

https://www.glacierexpress.ch/...

Se il panorama per voi non sembra essere abbastanza, potrete sempre usufruire del WiFi gratis e del bar, fornitissimo di cocktails e tutti i tipi di snack.

Il viaggio di sola andata vi verrà a costare la modica cifra di 688 franchi svizzeri (612 euro circa), un prezzo che potrebbe valere la pena di spendere per poter vivere un'esperienza indimenticabile tra paesaggi incredibili.

Advertisement