Un artigiano crea meravigliose vasche da bagno utilizzando la tecnologia navale

di REDAZIONE

15 Maggio 2019

Un artigiano crea meravigliose vasche da bagno utilizzando la tecnologia navale
Advertisement

Avete mai pensato alla vostra vasca da bagno come a un'opera d'arte? Se la risposta è affermativa, potreste aver trovato chi fa per voi. Nathie Katzoff, architetto statunitense della Nk Woodworking di Seattle, trasforma questi semplici oggetti di uso comune in veri e propri capolavori.  

Il suo repertorio di creazioni in legno comprende affascinanti pezzi di design utilizzati per impreziosire la casa. Alle scale, ai tavoli e ai mobili si affiancano gli elementi tipici di ogni stanza da bagno.

Advertisement
Nk Woodworking/YouTube

Nk Woodworking/YouTube

Lavabi e vasche, così, invece di essere realizzati in ceramica, metallo o vetroresina, sono di legno. La loro particolarità è proprio questa e, grazie al materiale utilizzato, riescono a essere molto più isolanti di quelli prodotti con materiali standard. 

Il maggiore potere isolante del materiale fa sì che l'acqua all'interno di vasche e lavabi si mantenga calda più a lungo, favorendo anche il risparmio energetico.

 

Advertisement
Nk Woodworking/YouTube

Nk Woodworking/YouTube

Ogni vasca creata da Katzoff è unica, e richiede moltissime ore di lavoro prima che sia finita. Il risultato, però, è sorprendente: la vasca in legno è bella da vedere e somiglia spesso allo scafo di una nave

L'esperienza pregressa di Katzoff nelle costruzioni navali ha giocato infatti un ruolo fondamentale nella realizzazione di questi lussuosi complementi d'arredo.

Come tutte le opere d'arte create appositamente da mani esperte, anche le vasche di Katzoff hanno un costo, e in questo caso non è dei più bassi. Il loro valore si aggira intorno ai 30.000 dollari: una cifra notevole, che le rende sicuramente un lusso per pochi!

Advertisement