Questa torre a spirale ti permette di camminare al di sopra degli alberi godendo di panorami mozzafiato - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa torre a spirale ti permette di…
Il Regno Unito mette al bando l'utilizzo di animali selvatici nei circhi Lotta alle bottigliette usa e getta: ecco le sfere d'acqua commestibili che ci aiuteranno a salvare l'ambiente

Questa torre a spirale ti permette di camminare al di sopra degli alberi godendo di panorami mozzafiato

4.061
Advertisement

Da lontano, questa struttura assomiglia a un grande imbuto con rampe interne a spirale e una base allargata, completamente immerso in una magnifica foresta. 

Non stiamo parlando di un luogo fantastico, ma del tutto reale. Si chiama Treetop Experience e si trova nella riserva naturale della foresta Gisselfeld Klosters Skove in Danimarca, circa un'ora a sud della capitale Copenaghen.

Ciò che è stato ideato e realizzato dalla Effekt Architecture è proprio questo: una magnifica passerella lunga 900 metri vuota al centro, che sale fino a di 45 metri di altezza in mezzo agli alberi, con una piattaforma di avvistamento in cima. 

Da lì, i visitatori possono godere di una incredibile vista sulle cime degli alberi, quasi come se li stessero sorvolando a bassa quota.

Laghetti, ruscelli, zone umide e fauna locale fanno da contorno a questa scenografica opera architettonica che, nelle belle giornate, permette una visuale a 360 gradi fino a oltre 25 chilometri di distanza.

Advertisement

Un'opportunità unica per vivere in prima persona la natura da una prospettiva diversa e originale, sperimentando i diversi stadi di vita di una foresta.

La parte bassa della Treetop Experience, infatti, è immersa nella zona più giovane del bosco, mentre salendo verso l'alto si potranno osservare i suoi luoghi più antichi.

La forma della torre, che fa parte del Camp Adventure locale, è stata progettata per far letteralmente immergere i visitatori all'interno degli alberi, favorendo una camminata sicura e comoda, adatta a tutti.

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie