Una coppia costruisce una nuova libreria per i figli: il risultato è il sogno di ogni lettore - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una coppia costruisce una nuova libreria…
Un'azienda vietnamita produce cannucce con i fili d'erba anziché con la plastica: ecco tutti i sorprendenti vantaggi Un illustratore italiano descrive i disturbi mentali usando l'architettura, e i risultati sono opere d'arte

Una coppia costruisce una nuova libreria per i figli: il risultato è il sogno di ogni lettore

9.947
Advertisement

Tra le soluzioni di arredamento più eleganti che possiamo mettere in pratica nelle nostre case c'è quella di disporre la gran quantità di libri che impiliamo a volte disordinatamente sulle mensole in una libreria elegante, pratica e che possa illuminare il nostro soggiorno di creatività e ingegno.

Proprio come la soluzione di design che Jess e Sinclair Breen, una giovane coppia australiana, ha messo a punto nella loro casa per avvicinare i due figlioletti alla lettura. Il risultato ha sbalordito tutti, e ora vorremmo anche noi una libreria così!

immagine: Facebook

Jess e Sinclair Breen possiedono una propria impresa di ristrutturazione e costruzione case, che gli ha permesso, con un po di fortuna, di partecipare con discreto successo al programma televisivo australiano The Block portando sul piccolo schermo il loro progetto di elegante libreria per i figlioletti. Il loro risultato finale è poi diventato virale sui social!

immagine: Facebook

Per creare la magnifica libreria, Jess e Sinclair hanno chiamato un esperto ebanista per misurare, tagliare e poi forare diverse tavole, di modo che la coppia dovesse poi soltanto allineare i buchi delle tavole e avvitarle assieme. Ogni tavola ha poi dato vita a ben 36 scatole dove inserire i futuri libri!

Il passo successivo è stato quello di incollare le scatole su un ampio "muro" di fibra molto resistente ma, visto che l'inquadratura alla parete non era risultata corretta, hanno dovuto utilizzare un pannello di legno MDF (fibra a media densità) per creare un muro "finto".

Advertisement
immagine: Facebook

Una volta appeso il pannello di MDF alla parete la coppia Breen ha iniziato ad attaccare le 36 scatole, allineando il contorno di ogni ognuna con l'uso delle viti; ogni vite è poi stata nascosta per non creare un effetto visivo distraente e donare alla magica forma della libreria a parete un aspetto che sembra uscito dal mondo dei sogni.

immagine: Facebook

Ecco la famiglia Breen al completo accanto alla meravigliosa libreria! Una soluzione d'arredamento che ha fatto impazzire di gioia i due figli della coppia australiana.

Anche voi, dopo aver visto queste immagini, avete voglia di prendere trapano elettrico, tanta pazienza e soprattutto molta creatività per creare una incredibile libreria a parete nel vostro elegante salotto?

Tags: CuriosiDesignUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie