Puoi affittare questo meraviglioso castello nel centro Italia per meno di 100 euro

di Francesca Torino

01 Dicembre 2018

Puoi affittare questo meraviglioso castello nel centro Italia per meno di 100 euro
Advertisement

Il castello di Roccascalegna, in Abruzzo, è stato messo in affitto a circa 90 euro per chi volesse organizzare feste particolari, matrimoni o per visitarlo in tutta tranquillità. L'iniziativa nasce dall'intento di riqualificare il borgo e il suo castello attraverso il turismo, dopo che per molto tempo sono rimasti in uno stato di decadenza. L'amministrazione locale ha fatto restaurare il castello, monumento simbolo del paese, e lo mette a disposizione di quanti hanno sempre sognato, seppure per un giorno, di viverci.

via castelloroccascalegna.com

Advertisement

L'affitto del castello è basso proprio per permettere di essere accessibile a chiunque. Una volta entrati nelle sue mura, si può visitare ogni sua singola parte, dalla cappella alla torre, dai sotterranei alle stanze di tortura. Il visitatore potrà, inoltre, godersi un panorama unico nel suo genere. Per arrivare nel borgo non ci sono strade, ma solo sentieri percorribili con gli asini, ma il sindaco di Roccascalegna rassicura che presto il trasporto sarà facilitato.

Advertisement
pixabay

pixabay

Maxpixel

Maxpixel

L'iniziativa dell'amministrazione punta a creare una rete tra il borgo e il castello e il turismo al fine di ridare nuova linfa vitale a questa zona dell'Abruzzo, ricca di natura e di storia. 

Advertisement
Advertisement