Puoi affittare questo meraviglioso castello nel centro Italia per meno di 100 euro - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Puoi affittare questo meraviglioso castello…
Gli 8 segni che il nostro corpo ci lancia quando ha bisogno di vitamina D Perché alcune persone fanno così fatica ad ammettere di avere torto?

Puoi affittare questo meraviglioso castello nel centro Italia per meno di 100 euro

5.777
Advertisement

Il castello di Roccascalegna, in Abruzzo, è stato messo in affitto a circa 90 euro per chi volesse organizzare feste particolari, matrimoni o per visitarlo in tutta tranquillità. L'iniziativa nasce dall'intento di riqualificare il borgo e il suo castello attraverso il turismo, dopo che per molto tempo sono rimasti in uno stato di decadenza. L'amministrazione locale ha fatto restaurare il castello, monumento simbolo del paese, e lo mette a disposizione di quanti hanno sempre sognato, seppure per un giorno, di viverci.

L'affitto del castello è basso proprio per permettere di essere accessibile a chiunque. Una volta entrati nelle sue mura, si può visitare ogni sua singola parte, dalla cappella alla torre, dai sotterranei alle stanze di tortura. Il visitatore potrà, inoltre, godersi un panorama unico nel suo genere. Per arrivare nel borgo non ci sono strade, ma solo sentieri percorribili con gli asini, ma il sindaco di Roccascalegna rassicura che presto il trasporto sarà facilitato.

immagine: pixabay
Advertisement
immagine: Maxpixel

L'iniziativa dell'amministrazione punta a creare una rete tra il borgo e il castello e il turismo al fine di ridare nuova linfa vitale a questa zona dell'Abruzzo, ricca di natura e di storia. 

Advertisement
Tags: ItaliaCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie