Un maestro elementare disegna alcuni momenti della sua quotidianità: le sue vignette sono deliziose - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un maestro elementare disegna alcuni…
Un ricercatore italiano trova la lettera originale per cui Galileo Galilei fu accusato di eresia e processato Un nuovo mistero sull'Ultima Cena: emergono delle gemme preziose incastonate sulle vesti degli apostoli

Un maestro elementare disegna alcuni momenti della sua quotidianità: le sue vignette sono deliziose

24 Settembre 2018 • di Alberto Ragazzini
8.789
Advertisement

Il lavoro dell'insegnante non è per niente facile. Bisogna essere portati a resistere alle pressioni dell'ambiente scolastico e soprattutto essere pazienti con l'esuberanza dei bambini. Per questo un professore irlandese di nome Colm Cuffe, ha deciso di rappresentare con delle vignette alcuni aneddoti legati alla sua vita da maestro. Da queste illustrazioni si può capire quanta pazienza sia necessaria per affrontare al meglio questo lavoro, e probabilmente in molti troveranno queste scenette veramente familiari!

via: Colm Cuffe

1. Concentrazione

Il livello di concentrazione degli alunni non è mai quello che affermano di avere...

2. Età del maestro

L'innocenza dei bambini si vede anche nel momento in cui cercano di capire quanti anni ha il proprio maestro. Sicuramente è un'età compresa tra i "diciotto" e i "novantasette" anni! 

Advertisement

3. Igiene orale

Anche se sembra il contrario, non sempre i bambini capiscono quello che gli è stato spiegato in classe. Questo vale anche per semplici insegnamenti di vita come l'importanza di lavarsi i denti.

4. Fare la spesa

I bambini pensano che gli insegnanti vivano soltanto per perseguitarli e farli studiare. Per questo ogni incontro extra scolastico è visto come una forma di persecuzione.

5. Lavoro (?) da maestro

I bambini a volte non riconoscono il mestiere del maestro, come un vero e proprio lavoro. Forse perché non si rendono conto della fatica e della pazienza che ci vuole...

(Traduzione: "Non immaginate nemmeno cosa mi sia accaduto mentre venivo a lavoro oggi!" - "Tu lavori?")

Advertisement

6. Finalmente in ferie!

Liberarsi dal lavoro a volte può essere veramente difficile...

7. Livello di sorpresa

Per gli alunni, gli insegnanti vivono dentro la scuola e non hanno una vita propria. Per questo il livello di stupore del bambino aumenta in base a dove si incontra il proprio maestro.

Advertisement

8. Dilemma

Mangiare o non mangiare il dolcetto preparato in casa dagli alunni?

9. Cambiamenti

Da settembre a giugno le fatiche sono molte...

Advertisement

10. Effetto domino

L'influenza si diffonde in maniera esponenziale all'interno di una classe e non lascia scampo a nessuno, neanche al maestro.

11. Genitori vs Maestro

Questa vignetta si commenta da sola! I genitori non vedono l'ora di "sbarazzarsi" dei propri figli con l'inizio delle scuole...

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie