Ecco la sveglia che tutti stavamo aspettando: mentre suona, ti prepara il caffè (o il tè)

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

28 Aprile 2018

Ecco la sveglia che tutti stavamo aspettando: mentre suona, ti prepara il caffè (o il tè)
Advertisement

La maggior parte delle persone ha una stessa routine mattutina, almeno per quanto riguarda la sveglia e il caffè (o il tè) subito dopo essersi svegliati. Spesso l'idea di un buon caffè rigenerante non basta a dare le forze per uscire dalle coperte: nasce proprio per risolvere questo problema la sveglia che prepara la colazione nell'istante in cui suona. Forse sentire l'odore del caffè sotto le narici sarà sufficiente a dare la carica per iniziare la giornata! 

Advertisement

The Barisieur è la sveglia che prepara il caffè nell'istante in cui suona.

Un post condiviso da Josh Renouf (@joshrenouf) in data:

Oltre ad essere un oggetto utile a molte persone, è anche un oggetto di design e quindi bello da vedere: la sveglia è fatta in legno di noce, acciaio inossidabile e vetro. 

Advertisement

Un post condiviso da Josh Renouf (@joshrenouf) in data:

L'acqua nella brocca è portata ad ebollizione attraverso un sistema di riscaldamento ad induzione. Arrivata a temperatura, l'acqua viene trasportata verso il filtro (già, si tratta di caffè americano) su cui gocciolerà: il caffè scenderà pian piano sprigionando l'aroma, abbastanza lentamente per darvi il tempo di svegliarvi per bene. 

A riguardo ci sono ulteriori buone e cattive notizie: tra quest'ultime c'è il fatto che, come già detto, si tratta di caffè americano e non espresso, ed il fatto che bisogna preparare la sveglia il giorno prima (riempire la brocca d'acqua e posizionare il filtro). 

Tra quelle buone, però, c'è quella che la sveglia è adatta anche per preparare un'ottima tazza di tè: anzi, sappiamo bene quanto il tè sia di gran lunga più consigliato a stomaco vuoto, rispetto al caffè! 

Infine, se siete di quelle persone per cui la mattina va avanti a suon di "altri cinque minuti", dovete sapere che potete impostare la preparazione del tè o del caffè fino a 30 minuti dopo il suono della sveglia. Al contrario, se volete tutto e subito, potete anticipare la preparazione anche 5 minuti prima dell'ora impostata!

joshrenoufdesign.com

joshrenoufdesign.com

Advertisement