Apre ad Amsterdam il primo supermercato al mondo privo di plastica - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Apre ad Amsterdam il primo supermercato…
Il modo in cui parliamo ai bambini modifica il loro cervello Niente più note e punizioni: questa scuola fa fare le pulizie agli studenti che si comportano male

Apre ad Amsterdam il primo supermercato al mondo privo di plastica

02 Marzo 2018 • di Giulia Bertoni
8.515
Advertisement

Dopo l'era dei supermercati biologici arriva quella dei reparti interamente privi di plastica: nella città di Amsterdam la catena Ekoplaza annuncia che in uno dei suoi punti vendita ha aperto al pubblico un reparto in cui tutti i prodotti esposti sono imballati ecologicamente.
L'iniziativa è stata presa basandosi sulle richieste dei consumatori e in collaborazione con l'associazione ambientalista "A Plastic Planet", un gruppo che crede fermamente nella possibilità di eliminare la plastica dalle nostre vite.

In questo supermercato bio sono esposti 680 prodotti confezionati con imballaggi biodegradabili.

immagine: Facebook/Ekoplaza

Vetro, metallo, carta e bio-pellicole che nella compostiera si degradano nell'arco di 12 settimane: all'Ekoplaza situato in Jan Pieter Heijestraat si fa la storia o, come dicono i promotori dell'iniziativa "il primo passo verso un mondo plastic-free".

"I reparti plastic-free rappresentano un modo innovativo di testare tutti quei materiali alternativi, bio e compostabili, che permettono di essere più rispettosi dell'ambiente", ha detto l'ad di Ekoplaza, Erik Does.  

immagine: Facebook/Ekoplaza
Advertisement

Se l'esperimento avrà successo arriverà presto a coinvolgere anche gli altri 74 punti vendita della catena olandese.

immagine: Facebook/Ekoplaza
Tags: OlandaGreen
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie