Questo artista ha trovato il modo di disegnare i graffiti nel bosco pur rispettando la natura - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo artista ha trovato il modo di…
Una compagnia giapponese proclama la costruzione di un ascensore spaziale entro il 2050 Se vi sembra impossibile che questi fogli siano stati scritti a mano, dovreste guardare più da vicino

Questo artista ha trovato il modo di disegnare i graffiti nel bosco pur rispettando la natura

5.516
Advertisement

C'è street art e street art: troppo spesso però questo genere artistico è collegato al vandalismo e alla deturpazione di opere e spazi pubblici. Gli artisti di strada però sono pronti a far cambiare idea ai cittadini e a tentare di essere più ben visti da chi abita i loro stessi luoghi. Per fare questo alcuni artisti hanno iniziato a dipingere le loro opere su delle pareti di plastica, ottenute arrotolando tra due supporti la pellicola da imballaggio. In questo modo i graffiti urbani mantengono la loro caratteristica fondamentale della temporaneità senza più infrangere la legge. 

Evgeny Ches è un artista contemporaneo di Mosca, in Russia.

Ha ribattezzato questa tecnica 'cellograffiti', proprio perché le tele non sono più pareti ma fogli di cellophane.

Advertisement

Questa soluzione introduce numerosi vantaggi: non solo gli artisti possono esprimere la loro arte senza incorrere in sanzioni, ma possono farlo anche in luoghi finora inadatti.

Evgeny Ches ad esempio dipinge i suoi graffiti nella foresta: in uno dei suoi progetti ha disegnato animali enormi che, nell'ambiente naturale, sembrano prendere vita.

"Il contrasto che si crea tra arte urbana e spazio naturale è molto interessante", ha detto lo stesso Evgeny Ches.

Advertisement

L'artista assicura infine di rispettare completamente la natura quando dipinge nella foresta: la sua è un'esperienza artistica ad impatto zero!

Ecco come prendono vita i suoi disegni! 

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie