9 azioni di cavalleria che farebbero innamorare ogni donna

Marco Renzi image
di Marco Renzi

18 Novembre 2017

9 azioni di cavalleria che farebbero innamorare ogni donna
Advertisement

Se quando pensate alle regole di etichetta e alla cavalleria vi vengono in mente sbiadite immagini in bianco e nero che ritraggono dame e cavalieri, siete totalmente fuori strada: le buone maniere sono un valore che non passa mai di moda! Esse hanno la capacità di adattarsi ad ogni epoca, modificandosi in base ai codici di comportamento e ai ruoli sociali, ma il succo rimane lo stesso: usare rispetto e gentilezza verso gli altri è il primo passo verso l'educazione e l'eleganza.

A tal proposito, abbiamo raccolto 9 azioni quotidiane che possono fare la differenza tra un uomo e un gentiluomo, e che possono darci qualche elemento in più per capire se la persona che abbiamo a fianco tiene veramente a noi.

Quale di queste considerate irrinunciabile?

via elitedaily.com

Advertisement
Darren Star Productions

Darren Star Productions

1- Ti lascia l'ultimo boccone di cibo.
Il cibo è una grande debolezza per chiunque, soprattutto se ci si trova davanti ad un piatto particolarmente appetitoso. Se quindi un uomo ha la premura di lasciare l'ultimo morso per la sua compagna, vuol dire che la ama davvero!

2- Tende a proteggerti e sostenerti.
L'istinto di protezione la dice lunga sull'educazione e sull'amore di una persona. Anche se una donna sa tranquillamente proteggersi da sola, un gentiluomo fa comunque piccoli gesti per dimostrarle di essere presente in ogni situazione.

Advertisement
26 Films

26 Films

3- Ti fa regali senza una precisa ragione.
Le persone generose sono sempre irresistibili. Un uomo che, tornando dal lavoro, vede un oggetto in vetrina e decide di fare un regalo inaspettato alla compagna (o a sua madre o a un amico), ha davvero una marcia in più!

4- Ti apre la porta (o la portiera).
Questa azione è un vero classico della cavalleria, e non passa mai di moda.

Miramax Films

Miramax Films

5- Ti presenta a tutte le persone che incontra.
Quando si passeggia con qualcuno e questo si ferma a parlare con delle persone, è molto sgradevole sentirsi esclusi. Presentare la propria compagna (ma vale anche per un amico) è sempre segno di buona educazione.

 

A&E Television Networks Inc.

A&E Television Networks Inc.

6- Trascorre del tempo con la tua famiglia.
Se un uomo tiene davvero ad una donna, si interessa in modo sincero alla sua vita, ai suoi affetti e alla sua famiglia. Stringere un legame con la famiglia della propria compagna, anche con piccoli gesti, è segno di grande coinvolgimento.

Relativity Media

Relativity Media

7- Ti bacia sulla fronte.
Per qualche strano motivo, il bacio sulla fronte è particolarmente piacevole. Forse perché esprime istinto di protezione, o forse perché lo abbiamo visto in innumerevoli film: sta di fatto che fa sentire una persona davvero amata.

Advertisement
Focus Features

Focus Features

8- Ti fa il pieno alla macchina.
Trovarsi a sorpresa il serbatoio pieno di benzina significa avere davanti a sé un vero gentiluomo. Non c'entrano i soldi, è questione di eleganza!

9- Ti aiuta ad indossare il cappotto.
È ovvio che una donna può benissimo mettersi il cappotto da sola, ma la gentilezza non necessariamente deriva da una necessità. Sono proprio i gesti non necessari e premurosi ad essere più apprezzati!

Un post condiviso da Aiden Brady (@mr_aidenbrady) in data:

Advertisement