9 azioni di cavalleria che farebbero innamorare ogni donna - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 azioni di cavalleria che farebbero…
Uno studio conferma e spiega perché gli umani amano i cani molto più dei propri simili 21 scatti che ci ricordano che i nostri nonni hanno foto molto più belle delle nostre

9 azioni di cavalleria che farebbero innamorare ogni donna

18 Novembre 2017 • di Marco Renzi
63.617
Advertisement

Se quando pensate alle regole di etichetta e alla cavalleria vi vengono in mente sbiadite immagini in bianco e nero che ritraggono dame e cavalieri, siete totalmente fuori strada: le buone maniere sono un valore che non passa mai di moda! Esse hanno la capacità di adattarsi ad ogni epoca, modificandosi in base ai codici di comportamento e ai ruoli sociali, ma il succo rimane lo stesso: usare rispetto e gentilezza verso gli altri è il primo passo verso l'educazione e l'eleganza.

A tal proposito, abbiamo raccolto 9 azioni quotidiane che possono fare la differenza tra un uomo e un gentiluomo, e che possono darci qualche elemento in più per capire se la persona che abbiamo a fianco tiene veramente a noi.

Quale di queste considerate irrinunciabile?

1- Ti lascia l'ultimo boccone di cibo.
Il cibo è una grande debolezza per chiunque, soprattutto se ci si trova davanti ad un piatto particolarmente appetitoso. Se quindi un uomo ha la premura di lasciare l'ultimo morso per la sua compagna, vuol dire che la ama davvero!

2- Tende a proteggerti e sostenerti.
L'istinto di protezione la dice lunga sull'educazione e sull'amore di una persona. Anche se una donna sa tranquillamente proteggersi da sola, un gentiluomo fa comunque piccoli gesti per dimostrarle di essere presente in ogni situazione.

immagine: 26 Films

3- Ti fa regali senza una precisa ragione.
Le persone generose sono sempre irresistibili. Un uomo che, tornando dal lavoro, vede un oggetto in vetrina e decide di fare un regalo inaspettato alla compagna (o a sua madre o a un amico), ha davvero una marcia in più!

4- Ti apre la porta (o la portiera).
Questa azione è un vero classico della cavalleria, e non passa mai di moda.

Advertisement
immagine: Miramax Films

5- Ti presenta a tutte le persone che incontra.
Quando si passeggia con qualcuno e questo si ferma a parlare con delle persone, è molto sgradevole sentirsi esclusi. Presentare la propria compagna (ma vale anche per un amico) è sempre segno di buona educazione.

 

6- Trascorre del tempo con la tua famiglia.
Se un uomo tiene davvero ad una donna, si interessa in modo sincero alla sua vita, ai suoi affetti e alla sua famiglia. Stringere un legame con la famiglia della propria compagna, anche con piccoli gesti, è segno di grande coinvolgimento.

immagine: Relativity Media

7- Ti bacia sulla fronte.
Per qualche strano motivo, il bacio sulla fronte è particolarmente piacevole. Forse perché esprime istinto di protezione, o forse perché lo abbiamo visto in innumerevoli film: sta di fatto che fa sentire una persona davvero amata.

Advertisement
immagine: Focus Features

8- Ti fa il pieno alla macchina.
Trovarsi a sorpresa il serbatoio pieno di benzina significa avere davanti a sé un vero gentiluomo. Non c'entrano i soldi, è questione di eleganza!

9- Ti aiuta ad indossare il cappotto.
È ovvio che una donna può benissimo mettersi il cappotto da sola, ma la gentilezza non necessariamente deriva da una necessità. Sono proprio i gesti non necessari e premurosi ad essere più apprezzati!

Un post condiviso da Aiden Brady (@mr_aidenbrady) in data:

Tags: CulturaliUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie