6 segnali che ti dicono che hai trovato una vera AMICA - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
6 segnali che ti dicono che hai trovato…
10 errori molto comuni che spesso ci fanno spendere troppo quando andiamo a fare la spesa 12 oggetti comuni che sono in realtà personaggi famosi sotto mentite spoglie

6 segnali che ti dicono che hai trovato una vera AMICA

28 Settembre 2017 • di Marco Renzi
3.820
Advertisement

Anche se a volte ci fanno arrabbiare, anche se ci dicono quello che pensano un po' troppo brutalmente, anche se ogni tanto ci tengono svegli per ascoltare le loro disavventure... gli amici sono il sale della vita, e senza di loro non potremmo andare avanti!

Se abbiamo avuto la fortuna di incontrarne di veri, dobbiamo tenerceli ben stretti. Nessuno infatti può fornirci quella dose di sincerità, affetto e risate che ci aiuta a superare i piccoli e grandi ostacoli della vita. Ecco di seguito 6 segnali del fatto che avete trovato un'amica sincera.

1- Una vera amica sa perfettamente quando hai bisogno di consigli. Non solo ti ascolta, ma ricorda perfettamente le cose che le racconti e le tiene presente ogni volta che deve consigliarti su una scelta da fare. Anche quando tu fai finta di non sapere come stanno le cose, lei te lo ricorda, e che ti piaccia o no di solito ha ragione!

2- Una vera amica non si preoccupa di indorare la pillola. Anche se può sembrare brutale, ti dice le cose come stanno senza mezzi termini, perché sa che è meglio andare dritti al sodo e poi rimettersi a ridere e scherzare come sempre.

3- Non provi disagio insieme a lei. Sia riguardo ai discorsi che fate, sia riguardo al tuo corpo, non c'è niente che possa farti provare vergogna davanti a lei. Parlate liberamente anche degli aspetti più imbarazzanti e non ti dà fastidio mostrarti senza vestiti o in disordine.

immagine: Maxpixel

4- Non avete bisogno di dichiararvi amore in continuazione. Siete ben coscienti dell'affetto che vi lega, e non avete bisogno di dimostrarlo o ricordarlo in continuazione in pubblico. Anzi... il più delle volte vi punzecchiate e vi insultate amichevolmente!

5- Quando hai bisogno di lei, di solito non serve nemmeno che tu glielo chieda. Lei è già lì! Si prende a cuore le tue piccole sfide e le battaglie, ti difende e sa dirti quando è il caso di sorvolare.

6- È molto comprensiva con te. Anche quando ti ha vietato di fare una cosa ma tu, ahimè, l'hai fatta lo stesso, lei non ti porta rancore. È pronta ad accoglierti e ad aiutarti a medicare le tue ferite.

Hai già avuto la fortuna di trovare un'amica così?

Tags: DonnePsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie