Da bici tradizionale a elettrica cambiando una... Ruota! Scoprite come funziona la FreeDUCk Ducati - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Da bici tradizionale a elettrica cambiando…
Due bicchieri di birra? Meglio del paracetamolo: lo studio dell'Università di Greenwich A chi appartengono queste fauci spaventose? Non lo immaginereste mai

Da bici tradizionale a elettrica cambiando una... Ruota! Scoprite come funziona la FreeDUCk Ducati

19.908
Advertisement

Vorreste acquistare una bici elettrica ma già ne avete una tradizionale (o più) e vi sembra di fare un acquisto superfluo? Forse ciò che fa al caso vostro è una... Ruota! Diverse aziende stanno infatti iniziando a produrre ruote che trasformano una comune bici in una a pedalata assistita semplicemente sostituendone una a quella già presente. Un esempio di ciò è la FreeDUCk Wheel realizzata da Ducati Energia: facile da sostituire e anche bella da vedere.

La ruota FreeDUCk Wheel è dotata di un sistema elettromeccanico che fornisce un'assistenza nella pedalata proporzionale a quella impartita dalla persona.

immagine: Ducati Official

Questa particolare ruota permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e ha una batteria con autonomia di 60 km.

Sfruttando la connessione Bluetooth è possibile associare la bici allo smartphone e ricevere informazioni sul suo stato (autonomia residua, km percorsi, ecc.).

immagine: Ducati Official

Accedendo all'applicazione si può anche regolare la quantità di supporto elettrico che si desidera avere.

Advertisement

Nella FreeDUCk Wheel batteria, BMS ed equalizzatore non richiedono interventi di manutenzione e sono protetti da ogni condizione di sottoscarica, sovratensione o surriscaldamento.

immagine: Ducati Official

Il costo di questa ruota parte dai 1.499€. Potete trovare qui tutte le misure dsiponibili.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie