Anche la cosa più incredibile si radica nella realtà: ecco la vera Alice che ispirò la Disney - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Anche la cosa più incredibile si radica…
Arriva dal Regno Unito l'invenzione che potrebbe risolvere il problema della scarsità di riserve idriche Una bambina di 8 anni è stata trovata nella giungla indiana: la sua identità è avvolta nel mistero

Anche la cosa più incredibile si radica nella realtà: ecco la vera Alice che ispirò la Disney

17.094
Advertisement

Kathryn Beaumont aveva 13 anni quando le fu data la possibilità di donare la voce alla versione originale di "Alice nel paese delle meraviglie". Ma la cosa curiosa è che non si limitò ad essere una doppiatrice, la Beaumont fu in qualche modo Alice stessa perché l'intero personaggio fu ispirato a lei. Kathryn posò per innumerevoli fotografie e per gli sketch dei disegnatori, venne ripresa mentre si muoveva e recitava la parte di Alice. Esattamente come succede oggi, ma senza utilizzare programmi di rendering di cui ai tempi non potevano disporre.

Quelle che troverete di seguito sono le fotografie scattate negli studi Disney durante le riprese e che ci avviciniamo alla creazione di questo classico ponendolo sotto una luce del tutto nuova. Ecco cosa succedeva prima dell'avvento del digitale (ed era forse una specie di magia!).

#1. In queste immagini poste una accanto all'altra si può constatare che per la fisionomia di Alice ci s'ispirò molto al viso di Kathryn.

immagine: imgur.com

#2. Ecco come si lavorava sulle fotografie scattate alla bambina.

immagine: imgur.com
Advertisement

#3. Qui Kathryn vicino a uno dei disegnatori del popolare film di animazione.

immagine: imgur.com

#4. Riconoscete questa scena?

immagine: imgur.com

#5. Questa SICURAMENTE sì!

immagine: imgur.com
Advertisement

#6. Il tè del cappellaio matto (perché "È sempre l'ora del tè e negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze").

immagine: imgur.com

#7.

immagine: imgur.com
Advertisement

#8

immagine: imgur.com

Nel video Kathryn Beaumont che ci parla degli Studi Disney e ci mostra una piccola animazione a matita ritrovata dopo anni.

Guarda il Video:

Tags: CuriosiDisneyStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie