Alcune cose non andrebbero dimenticate, le ombre cinesi sono una di queste! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Alcune cose non andrebbero dimenticate,…
Quello che ha fatto questo bambino quando ha visto un cane investito è da esempio per tutti Il mistero della Coppa di Licurgo, creata in epoca romana con una tecnica

Alcune cose non andrebbero dimenticate, le ombre cinesi sono una di queste!

10 Marzo 2017 • di Marco Renzi
6.754
Advertisement

Probabilmente oggigiorno pochissimi ragazzi conosceranno o avranno visto fare le ombre cinesi. Effettivamente è un passatempo che ha perso parte della sua ragione d’essere con l’avvento degli smartphone e degli onnipresenti videogames, che catalizzano e allo stesso tempo frammentano l’attenzione di ragazzi e bambini. Mi chiedo però, quanto fascino ci sia in questa ricerca forsennata del punteggio più alto, quanto si perde quell'atmosfera di mistero nell'acquisto forsennato di console e blu-ray sempre nuovi?

immagine: pinterest.com

Le ombre cinesi sono un piccolo trucco che sfiora la magia. Forse hanno iniziato ad essere dimenticate perché riescono meglio alla luce di una candela, in effetti basta poco per poterle realizzare, oltre alla luce e un muro bianco servono una buona dose di immaginazione e qualche trucchetto sulla posizione delle mani che potrete scoprire da queste illustrazioni.

immagine: pinterest.com

Se volete prendervi una pausa dal vostro smartphone perché non provate a rilassarvi con le ombre cinesi? Potreste raccontare storie di cui neanche voi eravate a conoscenza. Magari siete addirittura più bravi di Arturo Brachetti…

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie