Vede un pit bull malconcio in un canile: la sua foto post-adozione fa il giro del mondo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vede un pit bull malconcio in un canile:…
Impianto fotovoltaico galleggiante: il progetto giapponese sarà il più grande del mondo La macchina che trasforma i rifiuti radioattivi in acqua pura: una scoperta epocale tutta italiana

Vede un pit bull malconcio in un canile: la sua foto post-adozione fa il giro del mondo

23 Febbraio 2017 • di Silvia Ricciardi
46.054
Advertisement

Kayla Filoon adora i cani e per questo ama trascorrere del tempo con quelli che si trovano al canile. Durante lo scorso anno Kayla ha lavorato come volontaria, in particolar modo come dog sitter, per la ACCT Philly, un rifugio per animali che si trova a Filadelfia ed è proprio lì che ha incontrato Russ.

Non appena la giovane studentessa di 20 anni ha incrociato lo sguardo del piccolo grande Russ, un pit bull di 4 anni, è stato amore a prima vista e, di conseguenza, Kayla non è proprio riuscita ad abbandonare il cagnolone al suo triste destino.

"La prima volta che vidi Russ era ridotto davvero male: aveva perso parte del suo pelo sulla coda e sulle orecchie e inoltre pesava pochissimo", ha detto Kayla.

immagine: ACCT Philly

"Stava lì, fermo, e mi guardava con occhioni talmente dolci che non ho potuto fare altro che prenderlo e portarlo fuori per una passeggiata", continua la dog sitter.

immagine: Kayla Filoon
Advertisement

Ormai Russ l'aveva conquistata e visto che, se rimaneva al canile, rischiava di essere soppresso non essendo più cucciolo e avendo dei problemi, Kayla lo portò con sé.

immagine: Kayla Filoon

E così, organizzando i vari fogli necessari all'adozione, Kayla decise di prendersi cura di Russ.

immagine: Kayla Filoon

La ragazza aveva anche scoperto che Russ era molto obbediente, infatti rispettava e conosceva già alcuni comandi essenziali, come "seduto" o "giù".

immagine: Kayla Filoon
Advertisement

Russ ha avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarsi nella sua nuova ed accogliente casa, ma Kayla e i suoi 6 familiari che condividevano la casa con lei lo hanno messo a suo agio.

immagine: Kayla Filoon

"Sin dall'inizio Russ si dimostrò un cagnolone calmo e amichevole, eravamo sempre uno accanto all'altro", spiega Kayla.

immagine: Kayla Filoon
Advertisement

E anche quando Kayla era intenta a studiare, Russ non si faceva sfuggire l'occasione per starle vicino ed abbracciarla.

immagine: Kayla Filoon

Sembrano quasi una coppia!

immagine: Jamie Holt
Advertisement

"Ero preoccupata perché pensavo che il comportamento docile di Russ potesse cambiare vista la confusione che regnava a casa, ma in realtà gli ci è voluto poco per ambientarsi".

immagine: Kayla Filoon

E allora Kayla ha deciso di condividere la sua storia con Russ sui social, sperando che altri amanti degli animali possano prendersi cura di altri cani bisognosi, come ha fatto lei.

immagine: Kayla Filoon
Tags: AnimaliCaniTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie