Raccoglie pezzi a buon mercato e costruisce sensazionali rimorchi a lacrima: un tuffo nel passato! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Raccoglie pezzi a buon mercato e costruisce…
Cibi importati dall'estero: la Coldiretti ci rivela la lista dei prodotti più contaminati da evitare Si avvicina al cane credendolo smarrito: il messaggio sulla targhetta gli strappa un sorriso

Raccoglie pezzi a buon mercato e costruisce sensazionali rimorchi a lacrima: un tuffo nel passato!

9.072
Advertisement

Nel costruire il suo caravan, quest'uomo di nome Dave Moult ha unito la sua grande abilità manuale alla passione per lo stile steampunk, un filone narrativo che applica all'epoca vittoriana una tecnologia anacronistica e che una comunità di appassionati ama impersonare seguendo un certo codice di abbigliamento.
Quello che Moult è stato in grado di creare sembra qualcosa che Jules Verne avrebbe decisamente amato descrivere in uno dei suoi romani d'avventura...

Immagini: Dave Moult

Quello che vi mostriamo in queste immagini è solo uno dei sei "rimorchi lacrima" che Dave ha costruito.

Advertisement

Dave racimola i materiali recandosi ai mercatini dell'usato o acquistandoli a poco prezzo su Internet, ma in quanto al numero delle ore che dedica a ciascun progetto non risparmia.

Quando è nel processo di costruire uno dei suoi rimorchi, dedica al progetto tutti i suoi fine-settimana e l'attaccamento che sviluppa verso ognuno di essi gli ha permesso di venderne solo uno (dopo averlo usato per due anni).

Advertisement

Questi caravan a forma di lacrima appaiono finemente lavorati all'esterno, ma ciò che davvero sorprende è la minuzia con la quale l'uomo realizza gli interni.

Advertisement
Advertisement

Le mini-roulotte create da Dave dispongono di letto e di un cucinino esterno perfettamente funzionante che l'uomo usa nelle frequenti gite fuori porta.

Spesso e volentieri, Dave attacca il caravan al suo furgoncino e partecipa ai raduni della comunità steampunk fermandosi nelle aree di sosta e applicando una tenda da campeggio alla sua particolarissima roulotte!

Tags: Creazioni
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie