Criminali degli anni '20: le affascinanti immagini e le incredibili storie di delinquenti di altri tempi - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Criminali degli anni '20: le affascinanti…
Alcuni tra gli scatti più romantici di Michelle e Barack Obama: il loro legame è un inno all'amore I genitori iperprotettivi provocano danni psicologici GRAVI ai loro figli. Ecco perché e quali sono

Criminali degli anni '20: le affascinanti immagini e le incredibili storie di delinquenti di altri tempi

17 Novembre 2016 • di Claudia Melucci
11.961
Advertisement

Ci siamo imbattuti in questa meravigliosa raccolta di fotografie segnaletiche degli Anni '20 e non abbiamo resistito nel mostrarvele. I volti di questi criminali sembrano appartenere a degli attori così come le loro storie sembrano essere uscite da un film: chissà forse potrebbero essere d'ispirazione per la realizzazione di una nuova pellicola! Chi ama la storia dei primi anni del XX secolo non potrà non amare questa bellissima galleria fotografica! Per tutti gli altri, concedetevi qualche momento di relax nel leggere le incredibili astuzie di questi delinquenti...

1. William Stanley Moore, spacciatore di oppio. Arrestato per la detenzione di ingenti quantità di stupefacenti falsi.

2. Albert Stewart Warnkin e Adolf Gustave Beutler. Il primo arrestato per molestie e il secondo per atti osceni e intenzionali.

Advertisement

3. Thomas Craig, Raymond Neil, William Thompson e FW Wilson: una banda specializzata in furti domestici.

4. Eugenia Falleni riuscì a fingersi uomo per 21 anni. Venne arrestata per la presunta uccisione della moglie la quale avrebbe scoperto la vera identità del marito.

5. Ah Low, arrestato il 31 maggio 1928.

Advertisement

6. Joseph Messenger fu arrestato insieme alla compagna Valerie Lowe per i ripetuti furti di cappotti, stivali, selle e un briglie.

7. De Gracy ed Edward Dalton, foto del 1920.

Advertisement

8. Frank Murray alias Harry Williams, arrestato per furto con scasso. Sebbene assiduo frequentatore di case chiuse e osterie, viene descritto come persona calma.

9. Gilbert Burleigh e Joseph Delaney: il primo era il barbiere di un hotel ed aiutava l'altro ad introdursi nelle camere degli ospiti più facoltosi per derubare i loro averi.

Advertisement

10. William Cahill, arrestato il 30 luglio 1923.

11. Sydney Skukerman: si fingeva uomo di affari per ottenere prestiti e beni dalle aziende.

12. George Whitehall si è consegnato spontaneamente alla polizia dopo aver ucciso la moglie nella loro casa. Questa foto è stata scattata la mattina seguente all'omicidio.

13. Guiseppe Fiori, alias Permontto, definito uno scassinatore.

14. Kong Lee, arrestato la prima volta quando era solo un bambino: verrà arrestato ripetutamente per i suoi furti con scasso.

15. Walter Keogh, un maestro nelle vendita di terreni non esistenti: riuscì a trovare un acquirente per un grosso lotto di periferia venduto ad un prezzo altissimo.

16. Patrick Riley venne condannato per essere in possesso di monete false e di una pressa in grado di farne delle altre. Scontò la pena con due anni di lavori forzati.

17. Walter Smith accusato di essersi introdotto in una proprietà privata e di essersi appropriato di beni del valore di 46 pounds. Fu condannato a 6 mesi di lavori forzati.

18. Sidney “Pretty Sid” Grant, venditore di terreni inesistenti.

19. Sidney Kelly ha occupato le testate giornalistiche degli anni '20, '30 e '40 con i suoi assalti armati: fu accusato anche di essere un giocatore di giochi d'azzardo.

20. Harold Price era un ladro e un bandito. Questa foto fu scattata dopo l'arresto per una rapina a mano armata.

21. Frederick Edward Davies rubò quadri da mostre , musei e teatri. Questa foto venne scattata inspiegabilmente davanti ai gabinetti della stazione di polizia.

22. Herbert Ellis: non si sa molto su di lui, ma per molti anni ha occupato i registri della polizia. Rubava in proprietà private, negozi e scassinava casseforti.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie