Una Coppia Impiega 25 Anni Per Costruire La Sua Casa Dei Sogni: Giudicate Voi Il Risultato - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una Coppia Impiega 25 Anni Per Costruire…
Chi inventò i primi occhiali da sole della storia? Il Giappone è uno dei paesi più istruiti al mondo: ecco quali sono i suoi segreti

Una Coppia Impiega 25 Anni Per Costruire La Sua Casa Dei Sogni: Giudicate Voi Il Risultato

42.538
Advertisement

Venticinque anni fa Catherine King e Wayne Adams giunsero alla conclusione che con i loro guadagni di artisti non avrebbero mai potuto permettersi una casa. Senza perdersi d'animo i due hanno deciso di costruirsene una con le loro mani ma il progetto che avevano in mente era diverso da qualsiasi altra cosa in circolazione: i due hanno infatti realizzato l'abitazione dei loro sogni sotto forma di isola galleggiante! Scopriamo insieme questa storia di auto-sussistenza.

Immagini: Great Big Story

La Freedom Cove (Baia della libertà) è una struttura galleggiante nei pressi di Vancouver che Catherine e Wayne hanno costruito con le loro mani senza usare strumenti elettrici.

La casa galleggiante è legata alla costa con delle funi ma l'unico modo per raggiungerla è usare un'imbarcazione.

Advertisement

Sulla struttura si trova l'abitazione principale, un faro, quattro serre, una pista da ballo e molto altro; tutto, però, è rigorosamente rispettoso dell'ambiente.

Ed ecco i realizzatori di questo curioso progetto: i due si nutrono degli ortaggi che coltivano sull'isola e di pesce che, quando fa molto freddo, pescano da dentro casa utilizzando una botola.

Guarda il Video:

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie