La street artist più anziana del mondo? Ha 104 anni e crea opere meravigliose. - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La street artist più anziana del mondo?…
A 10 anni di distanza: ecco le adorabili foto prima/dopo di cuccioli cresciuti con i bambini Perché in alcuni paesi si guida a destra e in altri a sinistra?

La street artist più anziana del mondo? Ha 104 anni e crea opere meravigliose.

9.922
Advertisement

Vive nella piccola cittadina scozzese di Selkirk e passa le sue giornate a fare l'uncinetto. A 104 anni suonati la signora Grace Brett ha fatto parlare di sé in tutto il mondo con la sua opera di abbellimento della città: niente graffiti indelebili ma opere in cotone e lana che ricoprono panchine e cabine telefoniche sparse per la città. L'idea è nata quando al gruppo di lavoratrici a maglia di cui fa parte è stato chiesto di partecipare al festival artistico che avrebbe interessato ben tre città...

Immagini: SWNS TV

Per lo Yes Arts Festival del 2015, il gruppo di lavoratrici a maglia di cui fa parte Grace ha deciso di contribuire realizzando decorazioni tessili per le città di Selkirk, Yarrow ed Ettrick.

Advertisement

La signora Grace non si è tirata indietro nonostante l'età: a 104 anni ha dato il proprio contributo sfruttando la sua lunga esperienza di sferruzzatrice.

"Ho amato vedere il mio lavoro esposto per la città e penso onestamente che l'abbia abbellita molto".

Il lavoro delle "guerrilla knitters" è arrivato a ricoprire posti impensabili come alberi, cabine telefoniche, biciclette e molto altro ancora.

Tags: ArteCittàEmozionanti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie