Ecco le 10 foto di fantasmi più famose della storia... e i misteri che si nascondono dietro di esse - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco le 10 foto di fantasmi più famose…
Un'anziana trova un gatto in fin di vita: ecco le immagini da sogno scattate dalla nipote Trova un'enorme perla e la mette sotto al letto: 10 anni dopo scoprirà di avere un TESORO

Ecco le 10 foto di fantasmi più famose della storia... e i misteri che si nascondono dietro di esse

14.737
Advertisement

Sicuramente avrete sentito, in qualche documentario alla televisione o cercando su internet, riguardo agghiaccianti storie di fantasmi! Nascosti negli angoli più bui di antichi castelli, o infestanti vecchie dimore, i fantasmi si aggirano in diversi luoghi del nostro pianeta... e vi sono anche numerose foto che lo testimoniano!

Ma la domanda è: quali sono le storie che si celano dietro le foto scattate? A chi appartiene quel volto o quella mano non-umana? Ecco cosa hanno da raccontare queste 10 famose immagini di fantasmi.

Il fantasma di Lord Combermere (1891)

Questa foto è stata scattata da Sybell Corbet nel 1891 e raffigura la misteriosa presenza di Lord Combermere che si intravede seduto sulla sua poltrona in Combermere Abbey, in Inghilterra.

Sybell documentò la presenza del Lord, morto investito da una delle prime carrozze a motore elettriche londinesi, proprio mentre si stava svolgendo il suo funerale, a circa 6 chilometri di distanza.

Freddy Jackson (1919)

Freddy Jackson lavorava come meccanico per la Royal Air Force. Sfortunatamente per lui morì a causa di un incidente con un aeroplano... ma questo non gli impedì di presenziare ad una foto di gruppo che venne scattata due giorni dopo la sua morte.

Advertisement

Il fantasma della scala Tulip (1966)

Il reverendo Ralph Hardy scattò nel 1966 questa foto, volendo prendere in considerazione solo la scala del National Maritime Museum di Greenwich. Una volta sviluppato la pellicola, il reverendo notò l'immagine spettrale comparire appoggiata al corrimano. Non venne mai identificata, ma numerosi furono i testimoni che sentirono passi sinistri esattamente nello stesso punto della scala!

La Signora Brown (1936)

Quest'immagine divenne popolare in tutto il mondo dopo che il magazine Country Life la pubblicò sulle sue pagine! La foto raffigura la signora Brown di Raynham Hall, a Norfolk, nel cuore dell'Inghilterra.

Lo spettro della chiesa di Newby (1963)

L'immagine mostra chiaramente una figura incappucciata in piedi davanti all'altare della chiesa di Newby nello Yorkshire, sempre in Inghilterra. Dopo numerosi esami a cui fu sottoposta la foto, gli esperti assicurarono che non vi furono trucchi fotografici applicati, ma si trattava veramente di una presenza misteriosa impressa su pellicola...

Corroboree Rock Spirit (1959)

Scattata da un altro reverendo, questa volta di nome R.S. Blance, la foto vuole immortalare parte della vegetazione di Corroboree Rock e Alice Springs, in Australia... ma a comparire, oltre agli arbusti, è una donna che sembra portarsi le mani verso gli occhi per osservare meglio l'orizzonte...

Il bimbo al cimitero (1946)

L'autrice della foto è la signora Andrews. La donna era andata in visita al cimitero presso la tomba della figlia adolescente nel Queensland, sempre in Australia. Quando scattò la foto, la donna non si rese conto di nulla... ma dopo lo sviluppo apparve il bambino!

Il passeggero nascosto (1959)

Mable Chinnery, dopo essersi recata al cimitero per far visita alla tomba della madre, scattò questa foto al marito, che stava attendendo in macchina. E come d'incanto comparve la figura dell'anziana madre di lei come passeggero inatteso!

Il fantasma di Amityville (1976)

Il fotografo Gene Campbell, nel corso di un'indagine sui fenomeni paranormali che si erano registrati nella casa di Amityville a seguito della strage dei DeFeo, scattò questa foto. Ed ecco apparire John Mathew DeFeo, il bimbo di 9 anni ucciso dal fratello maggiore...

Il fantasma della fattoria (2008)

Ancora un fotografo, questa volta Neil Sandbach, stava scattando una serie di foto in una fattoria nell'Hertfordshire, in Inghilterra. Una volta sviluppate le foto, in una di queste comparve a sorpresa un bambino in camicia da notte. Chiedendo ai proprietari della fattoria se avessero mai visto qualche presenza, confermarono e descrissero proprio il fantasma della foto...

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie