A casa, in ospedale, in strada: tutti i modi in cui gli animali domestici ci aiutano a vivere meglio - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A casa, in ospedale, in strada: tutti…
Viaggi on the road: ecco a voi 5 pazzeschi mini-caravan per veri amanti dell'avventura Forse non lo sai, ma gran parte del miele in commercio è privo di sostanze nutritive. Ecco perché

A casa, in ospedale, in strada: tutti i modi in cui gli animali domestici ci aiutano a vivere meglio

5.780
Advertisement

In secoli di convivenza il rapporto fra esseri umani e animali domestici è divenuto sempre più stretto; i benefici che entrambe le parti traggono da questa relazione, infatti, si sono moltiplicati nel tempo e testimoniano un'affinità inter-specie davvero unica. È vero, molto di quello che provano per noi dipende da quel mix di istinto, dipendenza e ruoli sociali che li caratterizzano ma l'amore incondizionato di cui sanno farci dono ha dell'incredibile. Vediamo insieme le situazioni più comuni di scambio di affetto e supporto che ci legano a loro.

Pet therapy: lo sappiamo, l'assistenza degli animali, unita a quella delle terapie mediche, fa bene allo spirito e ci aiuta a guarire più rapidamente.

immagine: cani.com
Advertisement

Animali e senzatetto: alcune volte vengono sfruttati solo per provocare compassione ma altre volte divengono gli unici compagni di viaggio di qualcuno che ha pochi contatti con la società.

immagine: Flickr

Animali e bambini: un legame che educa alla diversità e che può fare la differenza nella vita adulta.

immagine: govastileto.gr
immagine: tgcom24
Advertisement

Cani da guerra: per quanto triste, l'utilizzo di cani in situazioni belliche ha origini antichissime e spesso le loro abilità (es. uditive e olfattive) permettono di salvare la vita a tante persone, come nel caso delle mine anti-uomo.

immagine: oddpad.com

Cani negli ospedali: hanno diverse funzioni in base al reparto in cui vengono impiegati ma, in generale, servono a creare un'atmosfera di normalità che fa bene ai pazienti.

immagine: maxizoo.it
Advertisement

Come possiamo ricambiarli: ricordandoci che anche loro hanno bisogno di cure! Qui vediamo un esempio di idroterapia per cani, un metodo riabilitativo che fa bene proprio a tutti.

immagine: huffingtonpost
Tags: AnimaliCaniGattiSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie