Uomini incinti di birra: la simpatica e provocatoria campagna che ha fatto il giro del mondo

Marco Renzi image
di Marco Renzi

28 Giugno 2016

Uomini incinti di birra: la simpatica e provocatoria campagna che ha fatto il giro del mondo
Advertisement

Nella pubblicità, lo sanno tutti, le regole sono ben poche, e la più valida per avere successo è quella di contravvenire a tutte le altre. Lo sa bene il marchio tedesco produttore di birra Bergedorfer Bier, che in collaborazione con lo studio Jung Von Matt ha voluto rompere gli schemi con una campagna provocatoria e molto virale.

Invece di puntare sui soliti modelli da passerella, si è deciso di mostrare un po' più realisticamente qual è il profilo del bevitore abituale di birra, esagerandolo per ottenere un risultato divertente.

Uomini incinti di birra: la simpatica e provocatoria campagna che ha fatto il giro del mondo - 1

E così, descritti dallo slogan "Brewed with love" (Fermentata con amore), troviamo uomini che coccolano la loro pancetta alcolica con la stessa dolcezza delle donne in gravidanza. Le loro posizioni sono esageratamente poetiche, e questo contribuisce a renderli molto simpatici (oltre che vagamente inquietanti...).

Advertisement
Uomini incinti di birra: la simpatica e provocatoria campagna che ha fatto il giro del mondo - 2

Il messaggio non è ovviamente quello di "bere fino a gonfiarsi", ma quello di scegliere un prodotto che è creato con amore da veri appassionati della birra, rimanendo consapevoli che, se se ne fa un consumo eccessivo, la "tartaruga" non potrà che risentirne...

Uomini incinti di birra: la simpatica e provocatoria campagna che ha fatto il giro del mondo - 3

Un modo simpatico e forse più onesto di parlare di questo prodotto. Cosa ne pensate?

Advertisement