Sono stati sposati per 73 lunghi anni. Quando lei se ne va, avviene l'incredibile - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sono stati sposati per 73 lunghi anni.…
17 invenzioni per l'ufficio che renderanno il tuo lavoro molto più facile e divertente Iniziate a scavare un solco in giardino: ecco alcune idee per cui i bambini impazziranno

Sono stati sposati per 73 lunghi anni. Quando lei se ne va, avviene l'incredibile

10.442
Advertisement

Rispetto a 50 anni fa la vita che viviamo oggi è totalmente differente, e forse, tra le molte cose che sono cambiate, c'è anche l'amore. Essere al fianco di una stessa persona ed amarla per tutta la vita sembra essere infatti una moda d'altri tempi, e pian piano ci stiamo abituando all'idea che il vero amore, quello che dura in eterno, sia ormai solo un lontano ricordo che vive solo nei film o nei romanzi rosa.

Ma a questo proposito ci siamo imbattuti nella storia di Helen e Joe Auter, insieme da oltre 70 anni, che ci ha regalato una lacrima ma anche una speranza per il futuro.

Quando Helen chiuse gli occhi dopo 73 anni di matrimonio, Joe la trovò seduta sulla poltrona, come faceva sempre. Capì che l'amata moglie se ne era andata, e tra le lacrime sussurrò "Chiamami a casa".

Si erano sposati nel 1941 ed insieme hanno condiviso più di una vita: nessuno dei due poteva più immaginare un giorno separati. Joe, dopo la morte della moglie, non riuscì a resistere nemmeno 28 ore da solo.

Advertisement

All'età di 100 anni, Joe ha deciso di raggiungere la moglie. La coppia lascia 9 figli, il più anziano ha 72 anni. Una storia che ci mostra cosa vuol dire legarsi ad una persona, tanto da morire per la sua assenza.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie