La famiglia lo abbandonò perché lo credeva uno stregone: dopo 2 mesi di affetto e cure ha finalmente la vita che merita
Advertisement
Quella che vi raccontiamo è la storia di Hope, uno dei tanti bambini che nei paesi africani vengono abbandonati poiché si ritiene siano posseduti da spiriti maligni e portatori di malocchio; poveri angeli innocenti destinati a vivere ai margini della società, a prescindere che siano maggiorenni o appena nati, nutrendosi di scarti trovati nell'immondizia.
Hope era appunto uno di loro, un bambino di due anni abbandonato dai suoi genitori perché creduto uno stregone. Dopo ben 8 mesi trascorsi in strada a nutrirsi di scarti alimentari, è stato trovato dalla volontaria Anja Ringgren Loven, che lo ha preso sotto la sua ala materna: ecco la sua stupenda trasformazione dopo sole 8 settimane.
Hope fu trovato per le strade di Uyo, un paese della Nigeria, ridotto in terribili condizioni. Era stato abbandonato 2 mesi prima, e da allora aveva mangiato solo scarti trovati nei rifiuti.
Advertisement
Anja lo portò subito in cura dai medici, che lo hanno prima di tutto lavato e disinfettato, per scongiurare gravi infezioni.
Dopo aver postato le immagini del salvataggio di Hope sui social, l'interesse delle persone per la vita del piccolo ha portato a ricavare soldi per sostenere le cure di cui aveva bisogno.
Ogni giorno Hope mostrava un miglioramento: con il tempo ha ripreso peso e vitalità. Ecco come appare dopo soli 2 mesi di cure.
È un bambino attento e curioso, ama che qualcuno gli legga le storie. Insieme al marito di Anja, in foto, si sono presi cura della salute del piccolo.
Advertisement
A breve Hope subirà un intervento chirurgico per una patologia che ha contratto alla nascita. Intanto vive circondato dall'amore di Anja e di tutti i collaboratori del centro medico.
È incredibile pensare che poco più di 2 mesi fa questo adorabile bambino era ridotto a pochi chilogrammi di peso. Ma ormai è solo un brutto ricordo, il futuro di Hope prevede solo affetto.
Advertisement