11 gesti di altruismo che non vi aspettereste mai da un bambino
Advertisement
Se siete genitori, forse vi sarà capitato di chiedervi se state educando bene i vostri figli. Come si fa a saperlo? La risposta è semplice, ed è nelle azioni dei vostri bambini.
Quando ad esempio vederete i gesti di questi bambini e la spontaneità con cui li hanno compiuti, vi si scioglierà il cuore e vi convincerete che forse il futuro del mondo è in buone mani. Gli adulti hanno il compito di educare e di 'impartire' lezioni di vita ai loro figli, ma spesso sono questi ultimi a darci dei preziosi insegnamenti.
Ecco 12 esempi di bambini che dimostrano di avere un grande cuore.
Questo bimbo ha messo da parte nel corso dell'anno 120 dollari. Che cosa ci ha fatto? Ha comprato gli ingredienti per preparare, con l'aiuto di sua madre, del buon cibo caldo da offrire ai senzatetto.
Advertisement
Christian si è fatto crescere i capelli (sopportando la crudeltà dei compagni di classe) per tagliarli 2 anni dopo e donarli all'associazione Children With Hair Loss, che realizza parrucche per bambini malati di cancro
Ken, 9 anni, ha costruito un piccolo rifugio per cani abbandonati nel garage di casa sua.
Advertisement
Questo piccolino voleva aiutare il coniglietto a salire!
La piccola Kiana ha venduto i suoi peluche e ha donato il ricavato ad un rifugio di animali.
Advertisement
Questa bambina si chiama Hayley e, a soli 9 anni, ha costruito un piccolo rifugio per i senzatetto ed un orto destinato a loro.
Advertisement
La piccolina sta accompagnando il suo cane dal veterinario. In realtà non è niente di grave, ma la bambina lo ha confortato e gli ha promesso un giocattolo, se fosse stato bravo e coraggioso.
Advertisement
Anche la piccola Ariana, di 3 anni, ha tagliato i suoi biondissimi capelli per donarli ai bambini che li hanno persi con la chemioterapia.
Advertisement
Il suo gatto ha l'artrite, così questa bimba ha pensato di passare del tempo con lui, leggendogli una storia.
La figlia tredicenne gli prepara quotidianamente uno snack da mangiare in pausa pranzo. “È stata una sua idea!”, dice contento il papà.
Advertisement
Carlitos ha speso i suoi risparmi per comprare del cibo da donare ai cani di un rifugio.
Advertisement