Alcuni sub trovano due animali intrappolati dentro gabbie subacquee: immaginereste il motivo? - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Alcuni sub trovano due animali intrappolati…
23 abbinamenti troppo perfetti per essere solo delle coincidenze Un uomo ha acquistato una vecchia stazione di servizio: oggi la affitta a prezzi da capogiro

Alcuni sub trovano due animali intrappolati dentro gabbie subacquee: immaginereste il motivo?

4.434
Advertisement

Un gruppo di sommozzatori che esplorava le acque della remota isola di Kokoya, in Indonesia, ha fatto una scoperta straziante: sul fondo dell'oceano, intrappolati all'interno di gabbie, c'erano due dugonghi, rari mammiferi marini. I due, che sembravano essere madre e figlio, erano chiusi in gabbie separate, uno dei due legato ad una corda. Chi li aveva ridotti così? 

I due dugonghi erano stati catturati da un pescatore locale, che aveva pensato di farne un'attrazione per i numerosi turisti del luogo.

Racconta uno dei sommozzatori: "non sappiamo quanto tempo abbiano passato così, probabilmente diverse settimane: le corde erano logore e le cicatrici sulla coda estremamente profonde".

immagine: Galuh Riyadi
Advertisement

Fortunatamente, grazie all'insistenza dei sommozzatori e al coinvolgimento delle autorità locali, i due animali sono stati liberati.

immagine: Pangkalan BITUNG

Ma cosa ne sarebbe stato di loro se quei sommozzatori non li avessero trovati? E soprattutto: perché ci sono ancora dei turisti che pagano per vedere animali nati liberi privati della loro libertà?

Guarda il Video:

Tags: AnimaliMareSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie