Da XXXL a fotomodello: questo ragazzo dimostra al mondo che volere è potere
Advertisement
L'obesità è una condizione medica dal forte impatto negativo sulla salute di una persona, che riduce l'aspettativa di vita e causa diversi disagi psicologici. È una patologia tipica delle cosiddette “società del benessere” e rappresenta la principale causa di morte prevenibile. La buona notizia è che, quando non causata da disfunzioni, può essere curata senza trattamenti medici, associando dieta ed esercizio fisico.
Oggi vogliamo condividere con voi la storia di Austin Shifflett, un ragazzo che è passato dall'essere obeso alla copertina di una rivista, grazie alla sua tenacia e alla forza di volontà.
Ecco Austin, 22 anni. All'epoca della foto, aveva una passione smodata per il cibo spazzatura, che lo ha portato a pesare 174 kg.
Advertisement
Fin da piccolo, Austin veniva preso in giro dai compagni di scuola per il suo peso.
E lui, in un circolo vizioso, si rifugiava nel cibo per consolarsi.
Seri rischi per la sua salute gli impedivano di condurre una vita normale. Sua madre pensò quindi di accompagnarlo da un endocrinologo.
Austin ha cominciato una dieta e in 3 mesi ha perso 16 kg. Incoraggiato dai cambiamenti, ha iniziato ad andare in palestra.
Advertisement
Gradualmente, il nuovo stile di vita ha dato i suoi frutti. Ed ecco un nuovo Austin!
Ma il ragazzo non ha solo perso peso: si è liberato di tutte le insicurezze che lo annichilivano durante l'adolescenza.
Advertisement
Ha recuperato il sorriso e la fiducia in se stesso.
I ragazzi che lo avevano umiliato in passato, rivedendolo, gli chiedevano sbalorditi consigli su come mantenersi in forma.
Advertisement
Lui li ha perdonati. Ora si sente bene con se stesso.
E si gode la vita, facendo tutte le attività che, a causa del suo peso, gli erano precluse in passato.
Advertisement
Prima odiava essere fotografato, ora ha un suo profilo Instagram.
Attualmente sta cercando di mettere da parte dei soldi per eliminare l'eccesso di pelle dovuto al dimagrimento, così da chiudere per sempre con il suo passato.
Advertisement
E recentemente, è apparso come modello in una rivista di benessere. Da bambino “bullizzato” a modello di forza di volontà!
Advertisement