Avete graffiato il parquet? Riparatelo con questo trucco casalingo favoloso - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Avete graffiato il parquet? Riparatelo…
Sua moglie ha perso la vista, così lui decide di farle un regalo meraviglioso Imparare giocando: ecco 4 facili esperimenti che puoi fare in casa con i tuoi bambini

Avete graffiato il parquet? Riparatelo con questo trucco casalingo favoloso

21 Febbraio 2016 • di Marco Renzi
81.962
Advertisement

Scegliere il parquet come rivestimento del pavimento di casa è un ottimo modo per conferire agli ambienti una calda atmosfera. Da una parte non è una scelta affatto economica se si impiega un legno di qualità, ma dall'altra è vivamente sconsigliato cercare di risparmiare sulla qualità del parquet, pena un prodotto scadente che mostrerà ben presto segni di usura. 

Camminare con i tacchi, spostare un mobile pesante o rovesciare un bicchiere d'acqua può danneggiare in modo permanente il parquet. Tuttavia un incidente può capitare, e un modo per riparare facilmente il danno esiste.

Ecco qual è... :-)

Basta avere a portata di mano un ferro da stiro ed un panno umido. Non ci credete? Guardate oltre...

Inumidite prima di tutto la superficie che riporta il graffio o l'ammaccatura.

Advertisement

Copritela con un foglio di carta assorbente bagnato, e passateci sopra il ferro da stiro: eseguite movimenti circolari, senza tenere fermo per troppo tempo il ferro per evitare bruciature.

Dopo 3 o 5 minuti ecco il risultato. Non è favoloso?

Il metodo è efficace su diverse superfici in legno: l'ideale sarebbe rimediare poco dopo aver provocato il danno, ma buoni risultati si ottengono anche sui vecchi graffi.

Advertisement

Se è presente della sporcizia nel graffio, dopo aver passato il ferro da stiro, questa verrà in superficie.

Advertisement

Per rimuoverla facilmente, usate un panno leggermente abrasivo.

I risultati migliori si ottengono poi rifinendo il lavoro con dell'olio apposito per il trattamento di parquet, ma già solo con il panno umido e il ferro da stiro il risultato è ottimo!

Tags: UtiliIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie