Lasciati trasportare in un mondo fantastico da queste sculture mozzafiato - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lasciati trasportare in un mondo fantastico…
Ti innamorerai di questi 22 luoghi: sono tra i più strani e belli del pianeta Ecco a voi la sequoia di 3200 anni che nessuno aveva mai fotografato per intero

Lasciati trasportare in un mondo fantastico da queste sculture mozzafiato

13 Gennaio 2016 • di Marco Renzi
4.258
Advertisement

Numerosi artisti traggono ispirazione dalla Natura per le loro opere e non c'è da stupirsene, se pensiamo a quante cose eccezionali ha da offrire. Ma Ellen Jewett va oltre: invece di limitarsi a ricreare immagini di animali, l'artista canadese ingloba piante, fiori, elementi naturali nelle sue sculture, trasformandole in creature mitologiche e surreali, a metà tra sogno e incubo.

“Le piante e gli animali sono sempre stati la superficie su cui gli esseri umani hanno inciso le fondamenta della cultura, del sostentamento e dell'identità. Per quanto mi riguarda, le forme naturali sono una continua fonte di fascino e di profondo piacere estetico.” Il risultato è affascinante e suggestivo.

Ogni scultura è realizzata usando tecniche differenti, procedendo dall'interno verso l'esterno ed accumulando materiali.

Advertisement

Le sculture sono dettagliatissime e sono fatte principalmente di argilla modellata a mano e pitturata su un supporto metallico.

Advertisement

L'artista usa solo le sue mani e un piccolo pennello con vernici, colori acrilici oppure ad olio.

Advertisement

Il risultato sono creature fantasmagoriche, nelle quali elementi organici e meccanici si fondono in una simbiosi onirica.

Advertisement
Tags: AnimaliArte
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie