Foto di matrimoni: il modo in cui le scatta questo fotografo vi lascerà incantati - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Foto di matrimoni: il modo in cui le…
20 bambini che sono stati sorpresi dal sonno nei luoghi più assurdi Un uomo acquista 2 tartarughe marine dal mercato nero: ciò che farà merita un applauso

Foto di matrimoni: il modo in cui le scatta questo fotografo vi lascerà incantati

4.975
Advertisement

Le fotografie spesso sono il modo più efficace per ricordare un giorno speciale, e questo vale in modo particolare per il giorno del matrimonio. Molte persone infatti spendono cifre di denaro elevatissime pur di avere un servizio fotografico che sappia rendere il più possibile la magia di quei momenti anche a distanza di anni.

In Australia, il fotografo Adams-Shawn ha fatto conoscere il suo nome su tutto il territorio nazionale per il suo approccio unico alle foto matrimoniali. Ha iniziato da autodidatta ma il suo stile è diventato incredibilmente popolare durante gli anni di attività, ed il motivo non è difficile da capire.

La particolarità dei suoi scatti si trova nel modo in cui cattura le scene: attraverso il riflesso degli occhi delle persone. Il suo primo scatto lo ha fatto nel 2011 ma nel 2014 ha deciso di maturare la tecnica.

Questo tipo di fotografia è ormai sempre richiesto dagli sposi per il loro giorno speciale.

Advertisement

Molti considerano queste foto artifici di Photoshop, ma la verità è che sono semplicemente state scattate con una macchina fotografica.

A causa della nitidezza e della luminosità delle immagini, alcuni dei colleghi di Adams-Shawn hanno messo in dubbio l'autenticità dei riflessi. Lui silenzia le critiche fornendo il file originario del suo scatto.

È impressionante poter vedere un numero così elevato di particolari in una scena riflessa negli occhi di qualcun altro.

Molti fotografi hanno tentato di capire la tecnica per poter catturare scatti così dettagliati. Adams-Shawn afferma che la tecnica è molto semplice, considerando come facilmente la luce viene riflessa dall'occhio.

La nitidezza delle immagini è semplicemente straordinaria.

Adams-Shawn afferma che è molto importante avvicinare il più possibile la macchina fotografica all'occhio della persona, evitando però di apparire nel riflesso.

Non si può immaginare una foto di una sposa nel suo giorno di matrimonio più originale di questa.

In questo modo il giorno del matrimonio viene raccontato, letteralmente e poeticamente, con gli occhi degli invitati.

È possibile vedere gli splendidi servizi fotografici di Adams-Shawn e sapere di più sulla sua attività visitando il suo sito ufficiale.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie