Perde la fede nuziale in spiaggia e scatta una foto per riuscire a trovarla con l'aiuto del web: la vedi?

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Giugno 2024

raedcabello/Reddit

Advertisement

Una donna ha chiesto aiuto al web per riuscire a trovare la sua fede nuziale, smarrita in un contesto che rende tutto decisamente complicato: una spiaggia ricoperta da sassi, conchiglie e piccole foglie. Riuscirà nell'impresa?

Anello smarrito in spiaggia: "Trova la mia fede nuziale"

Pexels

Quando perdiamo un oggetto, peraltro molto piccolo, in un contesto come la spiaggia, c'è davvero da preoccuparsi: il rischio è che vada a confondersi tra la moltitudine di granelli, frammenti di roccia e conchiglie diventando completamente indistinguibile. È quanto accaduto a una donna che, smarrita la sua fede nuziale, ha pensato di scattare una foto della zona in cui era caduta e condividere l'immagine su Reddit per chiedere l'aiuto degli utenti. "Trova la mia fede nuziale" è il titolo del suo post, che mostra appunto un'inquadratura del perimetro in cui dovrebbe trovarsi l'anello.

Senza dubbio, riuscire a individuarlo non è un'impresa facile, tutt'altro: è necessaria la vista di un falco per trovare il gioiello qui in mezzo! D'altro canto, non c'è scelta: non si può certo rinunciare a trovare una cosa tanto importante come una fede nuziale! Così, gli utenti si sono dati da fare per aiutare la donna nell'impresa, cercando l'oggetto smarrito in ogni angolo dell'immagine.

Advertisement

La sfida visiva dell'anello nuziale: dov'è?

Una "missione" impegnativa, che tuttavia si è conclusa con un lieto fine. "Per fortuna l'ho trovata" ha scritto la donna, ma l'impresa ha richiesto l'impegno di più persone, diventando un vero e proprio enigma che ha messo alla prova la vista di molti. "Non è troppo difficile se sei rimasto in questo posto per più di un giorno" scherza qualcuno, "È peggio quando sai che il punto in cui è caduto è quello e ancora non lo vedi" aggiunge un altro. Un utente ammette di aver perso le speranze: "Ho visto tre cose che sembravano anelli, poi ho visto il suggerimento e ho capito che mi sbagliavo. Sono così pessimo in questo gioco!"

Ma qual è il suggerimento? Beh, di certo fare zoom sull'immagine aiuta a scovare l'anello perduto, che sembra essersi nascosto davvero alla perfezione. "Mia moglie ha perso il suo su un vialetto di ghiaia pochi mesi dopo il nostro matrimonio. Non ne ha più avuto uno da allora" racconta qualcuno. Evidentemente, sua moglie non ha scattato alcuna foto, come invece ha fatto l'utente in questione. Fotografare la zona permette infatti di ingrandire l'immagine e avere una panoramica più ravvicinata, di perlustrarla e di sforzare un po' meno la vista. 

Anche così, tuttavia, non è facile vedere l'anello: tu ci riesci? Concentrati sul centro della foto e spostati lentamente, fin quando non l'avrai trovato. Qua sotto troverai la sua posizione esatta, ma questa ormai è una sfida: prova a individuarlo prima di arrenderti e scorrere per scoprire dove si trova.

La fede nuziale si nasconde qui, sopra una foglia

raedcabello/Reddit

Eccola lì, la fede nuziale smarrita. Si trova quasi esattamente al centro della foto, appoggiata sopra a una fogliolina sui colori del beige, come quasi tutti gli oggetti presenti nella foto. "Trovato l'anello ma un po' in alto e a destra sembra che ci sia anche una moneta su una foglia" fa notare qualcuno. La ricerca dell'anello potrebbe portare a scovare altri misteriosi ritrovamenti nascosti nell'immagine

Tu eri riuscito a vedere l'anello in questo squarcio di spiaggia ricoperto da sassolini, conchiglie e fogliame?

Advertisement