Teenager dice al padre che la macchina fa un rumore strano, lui va a controllare e resta incredulo

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Marzo 2024

Teenager dice al padre che la macchina fa un rumore strano, lui va a controllare e resta incredulo
Advertisement

Un adolescente inesperto al volante può diventare una vera fonte di preoccupazione per i genitori, ma questo papà ha deciso di condividere sui social una clip dal tono divertente in seguito a uno specifico episodio. Cosa è accaduto?

Advertisement

Prime esperienze al volante: cos'è quel rumore?

Prime esperienze al volante: cos'è quel rumore?

dave_mvc55/Instagram

Prendere la patente è un momento importante, che segna l'inizio di una nuova era nella vita di ogni persona: imparare a guidare, diventare indipendenti negli spostamenti - se si possiede un'auto - e girare a bordo di una macchina dal lato del volante fa parte di quelle cose che fanno "diventare grandi". Tuttavia, come per ogni nuova esperienza, c'è una fase di rodaggio con cui ognuno deve confrontarsi e che può regalare ai genitori dei neopatentati ansie e inconvenienti da risolvere: usciti dalla scuola guida, trovarsi sulla strada da soli è una vera avventura che volta per volta aiuta a prendere le giuste misure, a imparare come muoversi per evitare pericoli e, non ultimo, a riconoscere i segnali che l'auto ci manda, primi fra tutti gli strani rumori.

L'utente Dave S, a questo proposito, ha condiviso sul suo account Instagram la bizzarra "conseguenza" di un giro in auto del figlio. Riprendendosi con lo smartphone, Dave, che nella sua biografia scrive "mi diverto a essere marito e papà", mostra il suo sguardo perplesso e spiega: "Uno dei miei figli adolescenti è tornato a casa e ha detto che la macchina faceva uno strano rumore. Quindi sono andato a controllarla."

Advertisement

Un cono stradale è incastrato sotto l'auto

Un cono stradale è incastrato sotto l'auto

dave_mvc55/Instagram

Subito dopo, Dave mostra un'inquadratura diversa: si tratta del lato posteriore dell'auto, sotto al quale si nota chiaramente un cono stradale incastrato. "Almeno mi ha detto che c'era un rumore" aggiunge Dave, suscitando l'ilarità degli utenti. Suo figlio, probabilmente, è alle prime esperienze di guida e non si è reso conto di aver "portato con sé" un cono di segnalazione. Dopo che l'oggetto si è incastrato sotto l'auto, è stato quindi trascinato per le strade producendo un rumore che l'adolescente non è riuscito a identificare. Il papà, però, ha subito individuato il responsabile, condividendo l'episodio sul web e attirando moltissimi commenti da parte degli utenti, che hanno espresso la loro opinione.

"Sono colpito che tuo figlio te l'abbia detto" ha scritto una mamma. "La mia ha alzato la radio più forte per ignorare il rumore. Quella che sarebbe stata una cosa risolvibile con dieci dollari si è trasformata in dover rottamare la macchina perché lei l'ha ignorata. Gliel'avevamo regalata io e suo padre. Ora possiede un'auto che ha comprato: va in officina se sente il più piccolo rumore."

Adolescenti al volante: le esperienze dei genitori

Qualcuno sostiene che per fortuna si è trattato soltanto di un cono stradale, mentre un altro racconta: "Quando mia figlia aveva 16 anni è tornata a casa senza specchietto lato passeggero. Le ho chiesto cosa fosse successo e lei ha detto 'c'era un palo in mezzo alla strada, e c'era un bel ragazzo sulla spiaggia, credo che il palo abbia preso lo specchio'". Non manca chi riporta le proprie esperienze da adolescente: "Mi è successo da teenager, ho investito un albero di Natale e non mi sono reso conto di cosa fosse finché non ho fatto retromarcia. La gente mi fissava, ma pensavo che forse mi trovasse attraente!". Un utente si accoda: "Non mentirò, un giorno ho trascinato il nostro bidone della spazzatura fino alla loro scuola. Pensavo che il mio camion si stesse rompendo."

Insomma, sembra piuttosto comune che i giovani non riescano a riconoscere gli strani rumori di un'auto, ma, al di là di questo, come si può fare in modo che l'inesperienza non provochi problemi simili? "Adolescenti? Mia madre di 85 anni ha fatto esattamente questa cosa" scrive un'utente: sembra che la sola soluzione sia fare attenzione, che non è mai troppa, a qualunque età.

Source:

Image preview: Unsplash, Pexels

Advertisement