Questo hotel offre una notte gratuita agli ospiti in caso di pioggia durante la vacanza, ma solo a certe condizioni

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

07 Marzo 2024

Questo hotel offre una notte gratuita agli ospiti in caso di pioggia durante la vacanza, ma solo a certe condizioni
Advertisement

Il maltempo in vacanza può diventare un problema, ma esiste un hotel che tutela il tuo soggiorno in caso - molto probabile - di pioggia. Come? Scopriamolo insieme.

Advertisement

Hotel di Singapore offre un pacchetto "anti-pioggia"

Hotel di Singapore offre un pacchetto "anti-pioggia"

Basile Morin/Wikimedia commons - CC BY-SA 4.0 DEED

Quando si parte per le vacanze, è imprescindibile controllare il meteo della propria destinazione, incrociando le dita e sperando che durante la permanenza si possa godere di bellissime giornate di sole. Tuttavia, se la meta è Singapore, le cose potrebbero non andare così: nella città-Stato insulare, situata nel sud- est asiatico marittimo, ci sono circa 171 giorni di pioggia ogni anno. Esiste quindi il 50% di possibilità di dover utilizzare l'ombrello, ma proprio per questo motivo una struttura alberghiera del posto ha deciso di pensare a questa eventualità e offrire una soluzione ai propri clienti.

L'hotel InterContinental di Singapore, chiamata anche la Città del Leone, si è assunto un rischio non indifferente per garantire un soggiorno di qualità ai turisti: gli ospiti possono infatti usufruire del pacchetto "Rain Resist Bliss", "La pioggia resiste alla felicità", tramite il quale l'hotel rimborserà un pernottamento nel caso in cui le attività programmate durante il soggiorno dovessero essere annullate a causa del maltempo.

 

Advertisement

Hotel InterContinental: le condizioni del rimborso in caso di pioggia

Hotel InterContinental: le condizioni del rimborso in caso di pioggia

Freepik

Il direttore dell'hotel, Andreas Kraemer, ha raccontato: "​​Stavo chiacchierando con un gruppo di amici sulle prospettive dei viaggi di lusso e uno di loro ha commentato scherzosamente che poter garantire il bel tempo sarebbe il livello successivo dei viaggi di lusso per eccellenza." In effetti, poter intervenire sulle condizioni metereologiche per assicurare ai propri ospiti vacanze da sogno sarebbe fantastico, ma questo non è possibile. Tuttavia, ispirato da questa conversazione, Kraemer ha avuto un'idea: quella di creare una sorta di pacchetto-assicurazione contro le eventuali precipitazioni.

Ma c'è un ma: sono previste delle condizioni specifiche per poter usufruire dell'offerta. L'InterContinental non rimborserà i clienti appena le gocce d'acqua inizieranno a scendere dal cielo, ma la durata della pioggia dovrà superare i centoventi minuti cumulativi nell'arco di quattro ore durante la fascia giornaliera, che va dalle 8:00 alle 19:00. Inoltre, la notte gratuita in caso di rovesci è riconosciuta unicamente agli ospiti che alloggiano nelle suite dell'hotel, le quali hanno un prezzo che va dagli 850 dollari di Singapore (pari a 583 euro circa) per le camere di lusso junior fino ai 4.500 SGD (circa 3.000 euro) della suita presidenziale.

Quando visitare Singapore?

Quando visitare Singapore?

JJKuek/Wikimedia commons - Public domain

Il rimborso non viene erogato tramite contanti, ma attraverso un buono dello stesso importo della propri camera e che dovrà essere utilizzato presso l'hotel entro un massimo di sei mesi. Un'idea che non solo accontenta diversi clienti, ma che permette all'InterContinental di Singapore di differenziarsi dagli altri offrendo un vantaggio davvero interessante.

In ogni caso, se nella Città del Leone si incontrano giorni di pioggia, ci sono valide alternative alle attività turistiche quali passeggiate ed escursioni: ad esempio, è possibile visitare il museo delle civiltà asiatiche o entrare nei caratteristici negozi per un po' di shopping nel sobborgo Tiong Bahru, anche se un piccolo ombrello a portata di mano non può mancare. Il cielo potrebbe iniziare a piangere da un momento all'altro, in cambio di una notte gratuita in questo lussuoso hotel.

In ogni caso, il periodo migliore per visitare Singapore è la stagione secca, che va da marzo ad agosto, sebbene possa piovere anche in questi mesti, solitamente il pomeriggio. Da novembre a gennaio, la stagione umida dei monsoni a nord-est è particolarmente piovosa. E tu hai mai visitato Singapore? Che ne pensi di questa offerta?

Advertisement