Si fa tatuare il morso della fidanzata sul braccio: un “gesto d’amore” che divide il web

Gianmarco Bonomo image
di Gianmarco Bonomo

01 Dicembre 2023

Si fa tatuare il morso della fidanzata sul braccio: un “gesto d’amore” che divide il web
Advertisement

Tutti abbiamo fatto qualche gesto romantico, da quelli più semplici a qualcosa di più “elaborato”. Ecco, forse non siamo arrivati a quello che ha deciso questa coppia, in cui il ragazzo decide di farsi tatuare il morso della sua ragazza sul braccio. Il fatto è successo presso Betty Zoo Tattoo a Copenhagen e il video è stato condiviso sui social. E ovviamente, ha generato molte polemiche e qualche apprezzamento. Vediamo perché.

Advertisement

Si fa tatuare il morso della sua ragazza sul braccio: scelta saggia?

Si fa tatuare il morso della sua ragazza sul braccio: scelta saggia?

bettyzootattoo/Instagram

Il video virale pubblicato sull’account di Betty Zoo Tattoo ha catturato di tantissime persone sui social network. Un uomo decide di farsi tatuare il morso della fidanzata sul braccio da uno dei negozi di tatuaggi più interessanti di Copenhagen. Betty Zoo Tattoo è infatti uno studio specializzato in inchiostri vegani e, a quanto sembra, in richieste molto particolari.

Nel video, il ragazzo si prepara innanzitutto al morso da parte della sua ragazza. In seguito, l’impronta dentale diventa la base per un tatuaggio permanente, con la sequenza che mostra il disegno dei contorni e l’applicazione dell’inchiostro. Il risultato è un bel morso sul braccio, nitido e permanente. Si tratta di un insolito gesto d’amore che ha immediatamente diviso l’opinione delle persone. Il gesto è davvero romantico oppure soltanto una trovata di cattivo gusto?

Advertisement

Le reazioni social al tatuaggio: “una dentatura perfetta”

Le reazioni social al tatuaggio: “una dentatura perfetta”

bettyzootattoo/Instagram

La pubblicazione del video ha generato una serie di reazioni contrastanti sui social media. Tantissime persone hanno infatti espresso diverse opinioni sul gesto del ragazzo. Per alcuni utenti la trovata è stata originale e romantica, ma la maggior parte dei commentatori si è concentrata sugli svantaggi della scelta. Ci sono commenti molto chiari, come per esempio “Penso solo alla sepsi” e “Immagino che tutti i batteri del morso vengano spinti nella pelle”. Proprio il rispetto degli standard di igiene è stato l’argomento di discussione principale, sotto al video del tatuaggio. L’interesse e la polemica da parte degli utenti sono stati tali da far intervenire anche la tatuatrice, che ha rassicurato le persone e ha giustificato lo studio. D’altronde, i tatuaggi li sceglie chi intende farseli, no?

Non sono mancati anche i commenti più ironici. Di fronte al ragazzo che si fa tatuare il morso della fidanzata, un utente non ha potuto far altro che constatare la perfezione della sua dentatura. Un altro invece ha sentenziato, con l’indole di un saggio: “solo figli e genitori, mai partner o amici, unica regola dei tatuaggi per vivere tranquilli”.

E se poi te ne penti: cosa fare per un tatuaggio non gradito

In effetti la questione del titolo è tutt’altro che banale, tanto che un utente ha commentato “cosa accadrà quando vi lasciate?”. Da una parte, per quanto perfetto, il morso della ragazza è molto stilizzato; dall’altra parte, il ragazzo ricorderà per sempre la ragione del tatuaggio. L’idea di rendere permanente il morso del proprio partner può sembrare romantica, ma cosa succede se ci si pente della scelta?

Sono tantissime le persone che decidono o desiderano di rimuovere i tatuaggi fatti anni prima, con ragioni che vanno dai cambiamenti nella vita personale alle scelte lavorative. Oggi, è possibile rimuovere un tatuaggio attraverso il laser a picosecondi. Si tratta di un trattamento efficace ma molto doloroso, oltre che costoso. Insomma, fra polemiche sull’igiene e ripensamenti sui tatuaggi, forse è meglio limitarsi al caro vecchio morso del partner sulla pelle. Almeno quello sparisce dopo qualche minuto.

Advertisement