Una coppia ruba delle buste della spesa da un'auto: ma all'interno non troverà affatto ciò che si aspettava

Gianmarco Bonomo image
di Gianmarco Bonomo

27 Novembre 2023

Una coppia ruba delle buste della spesa da un'auto: ma all'interno non troverà affatto ciò che si aspettava
Advertisement

Hai mai sentito parlare di furti così strani da sembrare tratti da un film comico? Certo, lo sappiamo: subire un furto non è mai una bella esperienza, e men che meno qualcosa su cui ridere o sorridere. Eppure, quello che è successo a una coppia di anziani non può fare a meno di suscitare ilarità. D’altronde, non capita spesso di assistere a un furto che poi si ritorce contro i ladri. Vediamo allora cosa è successo, cosa hanno rubato e perché (probabilmente) non rischieranno più di fare qualcosa del genere.

Advertisement

Il furto delle borse misteriose: un errore madornale

Il furto delle borse misteriose: un errore madornale

Crown Pub - Google Maps

Siamo a Bridgnorth, un piccolo paese nello Shropshire in Inghilterra. Nel tranquillo parcheggio del pub Crown, l’amministratore delegato della società di costruzioni R&B Ian Russell nota qualcosa di strano. Come racconterà su Facebook, assiste a una scena inaspettata e insolita: una coppia di anziani sta rubando alcune borse della spesa dalla sua automobile. Non si sa cosa cercassero, eppure Ian Russell lo sa benissimo:


Alla vecchia coppia vista rubare le mie borse della spesa dal retro della mia automobile stasera [sabato] alle 17 nel parcheggio del Crown. Spero sinceramente che tu abbia bisogno della grande scatola di Diarolite più di me.


Per chi non lo sapesse, la Diarolite è una medicina che si usa in caso di diarrea, per ristabilire le normali concentrazioni di sali e acqua nel corpo. Di sicuro la coppia di anziani, ora in fuga e non ancora identificata, non si sarebbe mai aspettata una sorpresa del genere.

 

Advertisement

Non il più strano dei furti: il mistero del gorilla scomparso

Non il più strano dei furti: il mistero del gorilla scomparso

Reynard Garden Centre Carluke/Facebook

Ma quello della scatola di medicine per la diarrea non è il furto più strano avvenuto. Una storia ancora più sorprendente è avvenuta in Scozia, e più precisamente a Carluke, nel Lanarkshire. Un gruppo di ladri si è introdotto durante la notte al Reynard Nursery e ha rubato il gorilla di quasi tre metri che stava all’entrata, chiamato Gary dai dipendenti e frequentatori del luogo.

Il proprietario Andrew Scott ha espresso il suo sgomento nei riguardi del furto, dal momento che la statua è molto amata dai visitatori. Ma soprattutto, non si capisce davvero il perché. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano un furgone bianco e delle persone che portano via Gary in tutta tranquillità.

Furti o lezioni di vita: una strana morale

Nel caso del furto di Gary, o di rapimento come lo definisce ironicamente Andrew Scott, c’è forse un po’ da sorridere e poco da scherzare. L’azione dei ladri è apparentemente priva di senso, eppure deve esserci una qualche motivazione che ci sfugge. Il gesto è da condannare senza alcun dubbio, ma rimane la domanda: perché rapire Gary?

Il caso della coppia di anziani che ha rubato le medicine per la diarrea è diverso. Come anche Ian Russell ha fatto intendere, il crimine non paga sempre e le sorprese sono dietro l’angolo. I due vecchi ladri non avevano idea di quello che stavano rubando dall’auto, e hanno trovato una sorpresa ad attenderli. O magari, per quanto ne sappiamo, avevamo proprio bisogno della Diarolite e sono andati a colpo sicuro.

Advertisement