Test visivo: nell'immagine si trovano alcune emoticon diverse. Scopri quante sono

di Matteo Cicarelli

30 Agosto 2023

Test visivo: nell'immagine si trovano alcune emoticon diverse. Scopri quante sono
Advertisement

Ogni giorno le persone si mettono alla prova con quiz che possono essere di logica, di matematica o visivi. Ognuno vuole testare le proprie capacità intellettive. Infatti, questi enigmi vengono, solitamente, percepiti come una sfida contro se stessi e il tempo. I quiz permettono di tenere la mente sempre allenata e i social permettono quotidianamente alle persone di trovare enigmi in cui cimentarsi.

Gli appassionati appena vedono un indovinello di qualsiasi genere, non perdono tempo, leggono la consegna, si isolano dal mondo e si tentano di cercare la risposta corretta in pochi secondi. Il vero segreto, però, è non avere mai fretta, ma mettersi comodi e osservare il quiz.

Mettiti alla prova... Solo le persone con un'alta concentrazione e un'ottima vista trovano la soluzione.

Advertisement

Scopri quante sono le emoticon diverse

Scopri quante sono le emoticon diverse

Ogni enigma è diverso ed è differente anche il processo che serve per risolverlo. Quando ci si trova davanti a un quesito matematico basta solo risolvere, tramite l'algebra, l'operazione, mentre se si si trova davanti a un quiz visivo bisogna osservare attentamente tutta l'immagine, scrutarla osservare ogni minimo dettaglio nella speranza di trovare l'elemento nascosto.

Nell'immagine sono presenti delle emoticon. Si ripete sempre la stessa ovvero la faccina con gli occhi chiusi che sorride. Tra tutte queste emoji però se ne nasconde almeno una differente. Osserva attentamente la foto e individua l'intruso o gli intrusi.

Advertisement
Test visivo: nell'immagine si trovano alcune emoticon diverse. Scopri quante sono - 2

Il segreto è non lasciarsi distrarre, analizzare ogni linea. La fretta e la velocità portano solo a sbagliare. Analizza riga per riga e non temere di perdere troppo tempo. Voler dimostrare di essere i più veloci spesso non porta a nulla. Anzi, ciò condurrà solo alla frustrazione perché non si riesce a dare la risposta corretta. Infatti, non si deve procedere per colpo d'occhio ma osservare ogni dettaglio attentamente.

Se, però, non sei riuscito a trovare la soluzione non temere, te la sveliamo di seguito.

La soluzione

La soluzione

Nella foto ci sono 144 emoticon, 142 si ripetono, ma ce ne sono due differenti dalle altre, ovvero invece che essere sorridenti hanno la bocca rivolta verso il basso. Solo facendo molta attenzione si è in grado di identificarle, perché oltre a essere tutte gialle anche lo sfondo è giallo. Questo crea una grande confusione.

Tu sei riuscito a trovarle o hai avuto bisogno di un aiuto?

Advertisement