Quiz visivo: individua in soli 10 secondi la cifra diversa da tutte le altre

di Matteo Cicarelli

19 Agosto 2023

Quiz visivo: individua in soli 10 secondi la cifra diversa da tutte le altre
Advertisement

Le persone amano gli indovinelli, perché rappresentano un momento di gioco, in cui spremere le meningi per cercare di capire come arrivare alla soluzione. Risolvere gli indovinelli permette di acquisire maggiore sicurezza per sentirsi intelligenti, perché solo superando un ostacolo si è in grado acquisire certezze.

Gli appassionati appena vedono un indovinello, leggono la consegna e nel più breve tempo possibile tentano di risolverlo. Osservano l'immagine la squadrano, la scrutano attentamente e analizzano ogni singolo dettaglio. Chi si cimenta in questi test li prende come una vera e propria sfida contro se stesso e il tempo. Allora, perché non ti metti alla prova e dimostri di avere una vista eccezionale: trova il numero diverso. Vediamo se ce la fai...

Advertisement
Quiz visivo: individua in soli 10 secondi la cifra diversa da tutte le altre - 1

In indovinelli come questi gli aspetti essenziali sono due, ovvero non farsi distrarre e osservare attentamente. Nell'immagine si ripete la stessa cifra, ovvero il 9129, tra le quali però si nasconde un intruso, ovvero un numero completamente differente. Trovarlo non è per niente facile, perché le varie cifre possono confondersi tra di loro. Se si sta troppo tempo sull'immagine si rischia che gli occhi non individuino l'intruso. Bisogna guardare attentamente l'immagine, analizzando ogni dettaglio. L'aspetto complesso è non sapere quale sia l'intruso, ovvero la cifra che cerca di confondersi. Il segreto è solo osservare.

Advertisement
Quiz visivo: individua in soli 10 secondi la cifra diversa da tutte le altre - 2

Si deve osservare l'immagine con molta cura, analizzarla da destra a sinistra e dall'alto in basso. Se si procedesse per colpo d'occhio non si riuscirebbe a trovare l'intruso, perché si potrebbe saltare senza accorgersene. Il numero da individuare è il 9179. Per farlo basta scegliere un punto da cui partire e poi seguire ogni riga e ogni colonna.

Se non sei riuscito a trovare dove si nasconde l'intruso non temere ecco la risposta. Potrai metterti alla prova in altri indovinelli. Se, invece, ce l'hai fatta in 10 secondi puoi dire di avere un'ottima vista.

Quiz visivo: individua in soli 10 secondi la cifra diversa da tutte le altre - 3

Nell'immagine ci sono 9 colonne e 15 righe, per questo motivo ci sono 135 cifre, per 134 volte si ripete il numero 9129, per una sola volta si trova il 9179. Ce la puoi fare a trovare il numero nascosto, anche in breve tempo, se procedi controllando ogni riga. Nonostante si trovi tra le ultime linee, ovvero la quattordicesima, ci vuole poco perché si trova anche nella seconda colonna.

Tu sei stato in grado di trovarlo?

Advertisement