Test visivo: c'è un emoticon diversa dalle altre. Scovala!

di Matteo Cicarelli

18 Agosto 2023

Test visivo: c'è un emoticon diversa dalle altre. Scovala!
Advertisement

Ogni giorno le persone si cimentano negli enigmi, perché ognuno vuol mettersi alla prova dimostrare le proprie capacità intellettive. Inoltre, in tantissimi prendono questi enigmi come una sfida contro se stessi e il tempo, ma soprattutto per comprendere se sono in grado di utilizzare la logica. I quiz permettono di tenere la mente sempre allenata. Grazie ai social e a internet, la gente può quotidianamente trovare enigmi da provare, in tal modo sviluppano anche quello che viene definito come pensiero laterale.

Gli appassionati di enigmi non vogliono perdere tempo, leggono la consegna, si isolano dal mondo e si impegnano nel cercare la risposta corretta. Il segreto, però, è non avere fretta mettersi comodi e osservare il quiz, poi capire come svolgerlo per arrivare a una conclusione. Mettiti alla prova... Solo le persone con un'ottima vista trovano la soluzione.

Advertisement
Test visivo: c'è un emoticon diversa dalle altre. Scovala! - 1

Quando ci si trova davanti a un quesito matematico basta solo risolvere tramite l'algebra l'operazione, mentre se si si trova davanti a un quiz visivo bisogna osservare attentamente tutta l'immagine, scrutarla osservare ogni minimo dettaglio nella speranza di trovare l'elemento nascosto. Nell'immagine sono presenti delle emoticon, con precisione sempre la stessa ovvero quella che sorride e fa l'occhiolino. Tra tutte queste emoji però se ne nasconde una differente. Lo scopo è quello di individuarla. Bisogna guardare attentamente l'immagine.

Advertisement
Pexels

Pexels

Il segreto è prendersi del tempo per sé, non lasciarsi distrarre, neanche per un istante, solo così si è in grado di individuare l'intruso. La fretta e la velocità portano a sbagliare. Analizza riga per riga e non temere di perdere troppo tempo. Voler dimostrare di essere i più veloci spesso non porta a nulla.

Se, però, non sei riuscito a trovare la soluzione non temere, te la sveliamo di seguito.

Test visivo: c'è un emoticon diversa dalle altre. Scovala! - 3

Nella foto ci sono 170 emoticon, 169 si ripetono, ma ce n'è una differente dalle altre ovvero un'emoji che ha gli occhi chiusi e la bocca triste rivolta verso il basso. Solo facendo molta attenzione si è in grado di identificarla, perché sono tutte gialle, l'unica differenza sta nella direzione degli occhi e della bocca. Di sicuro, non si deve procedere per colpi d'occhio ma osservare l'immagine da destra a sinistra e dall'alto in basso. Non farti prendere dalla fretta, guarda bene e scoprirai che si trova nella nona riga e nella nona colonna.

Tu sei riuscito a trovarla o hai avuto bisogno di un aiuto?

Advertisement