Test di attenzione: riesci a individuare il numero diverso in soli 10 secondi?

di Matteo Cicarelli

12 Agosto 2023

Test di attenzione: riesci a individuare il numero diverso in soli 10 secondi?
Advertisement

Lo scopo di tentare di risolvere gli indovinelli è quello di acquisire maggiore sicurezza per sentirsi intelligenti, perché solo superando un ostacolo si è in grado acquisire certezze.

Gli appassionati appena vedono un indovinello non perdono tempo, leggono la consegna e nel più breve tempo possibile tentano di risolverlo perché vogliono sentirsi i più intelligenti. Osservano l'immagine la squadrano, la scrutano attentamente e analizzano ogni singolo dettaglio. Chi si cimenta in questi test li prende come una vera e propria sfida contro se stesso e il tempo.

In questi casi, due sono gli aspetti essenziali non farsi distrarre e osservare attentamente. Allora, perché non ti metti alla prova e dimostri di avere una vista eccezionale: trova il numero diverso. Vediamo se ce la fai...

Advertisement
Test di attenzione: riesci a individuare il numero diverso in soli 10 secondi? - 1

Nell'immagine in questione ci sono 16 righe e 21 colonne. Si ripete per 335 volte una stessa cifra, ovvero il 462. Tra questi numeri c'è però anche un intruso, un numero nascosto anche difficile da individuare. La complessità sta nella vicinanza tra le cifre, infatti se si osserva solo ed esclusivamente un punto si rischia che i numeri si confondano, invece bisogna guardare analizzando ogni dettaglio. 'aspetto complesso è non sapere quale sia l'intruso, ovvero la cifra che cerca di confondersi tra i 462. Il segreto è osservare.

Advertisement
Pexels

Pexels

Tra tutti questi numeri uguali ce n'è nascosto uno diverso. Il tuo compito è quello di scovarlo. Prenditi il tuo tempo e osserva tutta la foto da destra a sinistra dall'alto in basso. Non lasciarti distrarre anche solo un istante potrebbe risultare decisivo, perché se salti il numero nascosto, poi sarà difficile trovarlo. Nei quesiti matematici basta semplicemente risolvere l'operazione, in quelli visivi l'importante, invece, è analizzare tutta l'immagine. Solo così si può essere certi di trovare la soluzione.

Se non sei riuscito a trovare dove si nasconde l'intruso non temere ecco la risposta. Potrai metterti alla prova in altri indovinelli. Se ce l'hai fatta in 10 secondi puoi dire di avere un'ottima vista.

Test di attenzione: riesci a individuare il numero diverso in soli 10 secondi? - 3

Il segreto per dare la risposta corretta è quello di guardare l'immagine e osservare attentamente ogni cifra. Il numero nascosto è il 492. Il 9 non è altro che un 6 rovesciato, quindi la vista potrebbe essere ingannata. Fai attenzione, se avanzi per colpi d'occhio si rischia che il numero nascosto ti sfugga.

Sei riuscito, quindi, a trovare l'intruso?

Advertisement