Sfida visiva: hai solo 8 secondi per scovare il numero 9179 in mezzo ai 9129

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

11 Agosto 2023

Sfida visiva: hai solo 8 secondi per scovare il numero 9179 in mezzo ai 9129
Advertisement

Se ti trovi a leggere questo articolo, è perché probabilmente ti piace metterti alla prova. Sono davvero tantissime le persone che amano sperimentare il proprio "genio" grazie a quiz di logica e test visivi, che oltre a essere passatempi divertenti, ti aiutano a misurare le tue abilità e a mantenere la tua mente allenata. Dunque, perché non cimentarsi in queste piccole sfide durante il tempo libero, magari insieme agli amici? Bastano pochi minuti al giorno per fare pratica e ottenere risultati via via più soddisfacenti, quindi questo può essere il momento giusto per una sessione di palestra cerebrale!

Advertisement
Curioctopus

Curioctopus

Dunque, veniamo a noi: su uno sfondo sfumato e colorato, ci sono dei numeri in sequenza ripetuta, ma basta soffermarsi un attimo per capire che sono tutti uguali. In realtà, non proprio tutti: uno di loro è diverso, e si tratta proprio dell'intruso che dovrai individuare. Una bella sfida non solo per la vista, ma anche per la mente: occhi e neuroni dovranno collaborare a stretto contatto per risolvere l'enigma, alleandosi e concentrandosi al massimo per poter trovare il numero diverso entro soli otto secondi

Hai capito bene: il tempo a disposizione è davvero limitato! Ora che hai tutte le informazioni necessarie sul gioco, puoi far partire il cronometro e sfoderare le tue abilità.

Advertisement
Pexels

Pexels

Come fare per riuscire in questa "impresa"? Il trucco è soltanto uno: fare pratica e allenarsi quotidianamente. La mente, come il fisico, ha bisogno di essere stimolata con costanza per raggiungere nuovi risultati e questi giochi sono un metodo semplice ma efficace per farlo. Inoltre, sfida dopo sfida, oltre ad affinare le tue capacità visive e di concentrazione, imparerai piccoli escamotage per impiegare il meno tempo possibile.

Uno di questi è riuscire a "scavalcare" il contesto dato dalla sequenza di numeri ripetuti, che potrebbe confondere e indurre il cervello a pensare che non ci sia alcun elemento intrusivo. Sappiamo che non è così, quindi guarda l'immagine con distacco e nella sua interezza, senza ricercare forsennatamente il numero estraneo: vedrai che ti salterà all'occhio prima del previsto. Con sorpresa, si paleserà alla tua vista emergendo dal mare di cifre tutte uguali.

Bene, ora che il tempo è scaduto, non ci resta che mostrarti dove si trova il nostro misterioso 9179.

Curioctopus

Curioctopus

Scovato: si trova proprio lì, nella seconda colonna a partire da destra, sulla terza fila contando dal basso. Sei riuscito a trovarlo in soli 8 secondi o hai avuto bisogno di un po' di tempo in più?

Se questa sfida visiva ti è piaciuta, puoi continuare a giocare per migliorare i tuoi risultati ogni volta di più!

Advertisement