Quale delle due linee inferiore è la prosecuzione di quella superiore

di Matteo Cicarelli

08 Agosto 2023

Quale delle due linee inferiore è la prosecuzione di quella superiore
Advertisement

I quiz di logica appassionano molto individui, perché spingono le persone a mettersi alla prova a tentare una sfida contro se stessi e il tempo. Soprattutto, diventa fondamentale imparare a ragionare fuori dagli schemi. Sono numerosi gli individui che sono appassionati di enigmi, e tentano in ogni modo di risolverli, pensano a come raggiungere il risultato nel minor tempo possibile. Analizzano l'intera immagine e osservano ogni dettaglio che gli possa permettere di trovare la risposta corretta.

In questo caso specifico, basta semplicemente riuscire a capire tra le due linee in basso, quale sia la prosecuzione della singola linea in alto. Tu sei in grado di capirlo. Mettiti immediatamente alla prova...

Advertisement
Curioctopus

Curioctopus

L'immagine in questione raffigura un rettangolo blu con due linee che lo attraversano, l'unica problematica è che quelle due linee che si trovano nella parte inferiore, in quella superiore diventano una. Da qui diventa chiara la richiesta dell'enigma, quella superiore è la prosecuzione di quale delle due linee inferiori.

La soluzione c'è, basta semplicemente concentrarsi sulla foto, capire la consegna. La velocità non porterà a nessun risultato, spesso le persone per fare in fretta e tentare di dare la risposta giusta sbagliano o non riescono a trovarla. Per questo motivo, basta solo ragionare sull'immagine.

Advertisement
pixabay

pixabay

Alcune persone tenteranno di trovare la soluzione a mente, solo concentrandosi e guardando l'immagine, mentre invece altri cercano metodi alternativi, magari si armano di una penna o un righello, per capire quale sia la linea giusta. In questo caso, bisogna avere un'ottima vista e non lasciarsi distrarre, bastano pochi secondi e sarà possibile dare la risposta corretta.

Se non sei riuscito a capire quale delle due linee inferiori è la prosecuzione di quella superiore. Ecco qui la risposta.

Curioctopus

Curioctopus

La soluzione è semplice, basta riuscire a creare la prosecuzione delle due linee inferiori. In questo modo, si può capire in modo inequivocabile, quale sia la prosecuzione della linea superiore.

Non era facile perché il rettangolo blu, ovvero lo stesso colore delle linee, fa cadere tutti i punti di riferimento. Quindi diventa difficile trovare la linea giusta.

Tu ci sei riuscito?

Advertisement