Il test visivo per veri esperti : se trovi le 6 Y nascoste tra le X hai una vista fenomenale

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

01 Agosto 2023

Il test visivo per veri esperti : se trovi le 6 Y nascoste tra le X hai una vista fenomenale
Advertisement

Le illusioni ottiche sono un vero esercizio per gli occhi e per la mente, ma spesso soltanto i più allenati riescono a trovare la soluzione nel minor tempo possibile. In questo caso, la sfida è particolarmente ostica: il limite è di 5 secondi e farcela non è per niente facile!

Tuttavia, con la giusta concentrazione e capacità di osservazione, nulla è impossibile: tutto ciò che devi fare è abbracciare l'immagine con lo sguardo e lasciarti rapire da essa senza farti distrarre! Se sei pronto a metterti in gioco, puoi iniziare il test.

Advertisement
Curioctopus

Curioctopus

Come abbiamo detto, questi enigmi non sono soltanto dei semplici giochi, ma anche un efficace metodo per testare le tue abilità visive e un ottimo esercizio per tenere la tua mente elastica, attiva e allenata. Come per ogni cosa, la pratica è indispensabile per affinare le proprie capacità e riuscire a ottenere risultati via via migliori.

Prevenire l'invecchiamento del corpo è importante, ma lo è ancora di più ritardare quello cerebrale: questo è un modo estremamente semplice e pratico per farlo, che nel contempo ti permetterà di divertirti e, se ti va, condividere la sfida con qualche conoscente: chi di voi è più veloce?

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Ora veniamo al quiz: su uno sfondo uniforme è stanziata una serie di X, lettera dell'alfabeto notoriamente utilizzata per indicare i risultati in incognita nelle equazioni. La scelta, infatti, non è casuale, dal momento che la loro sequela cela un mistero che a prima vista non viene svelato: la presenza di un'altra lettera. Questa volta, l'incognita è rappresentata da una Y, ripetuta per ben sei volte all'interno dell'immagine. 

Non ci credi? Prima di continuare a leggere per scoprire dove si nascondono, puoi darti la possibilità di trovarle in autonomia. Cinque secondi sono davvero pochi e potresti non riuscire a scovare tutte e sei le Y, ma una volta scaduto il tempo puoi concederti ancora qualche secondo o minuto per individuarle.

Se sei riuscito nell'impresa o hai rinunciato a portare a termine il test, scorrendo troverai la soluzione.

Curioctopus

Curioctopus

Le sei Y si nascondevano proprio lì, in mezzo alle file tutte uguali di X. Ora che sono state "illuminate" trovarle nell'immagine originale sarà un gioco da ragazzi, ma questo quiz non era affatto semplice: la somiglianza tra le due lettere è innegabile e in un contesto così confuso riuscire a vederle diventa ancora più complesso.

E tu quante Y sei riuscito a trovare in soli 5 secondi?

Advertisement