Test di attenzione: quanti quadrati ci sono? Sono molti di più di quanto credi

di Matteo Cicarelli

02 Agosto 2023

Test di attenzione: quanti quadrati ci sono? Sono molti di più di quanto credi
Advertisement

Quotidianamente le persone amano testare la propria intelligenza, e uno dei modi più veloci per farlo è quello di cimentarsi negli enigmi. Rappresenta un momento di raccoglimento con se stessi, prendersi qualche istante per isolarsi dal mondo e spenderlo solo ed esclusivamente per ragionare. Inoltre risolvere gli indovinelli è un buon modo per tenere la mente allenata.

Advertisement

Quanti quadrati ci sono?

Quanti quadrati ci sono?

Ci sono numerosi individui appassionati di enigmi, e tentano in ogni modo di risolverli, pensano a come raggiungere il risultato nel minor tempo possibile. La prendono come una sfida contro se stessi e contro il tempo. Analizzano l'intera immagine e osservano ogni dettaglio che gli possa permettere di trovare la risposta corretta. In questo caso si deve riuscire a trovare il numero esatto di quadrati. Il tutto però ha un tempo, devi riuscirci in 11 secondi, ne sei in grado? Non perdere neanche un istante e mettiti subito alla prova.

Gli enigmi che più appassionano le persone sono quelli di logica, perché ci si deve ragionare in modo approfondito realizzando spostamenti, ma soprattutto ragionando fuori dagli schemi.

Advertisement
Pexels

Pexels

La soluzione non è difficile serve semplicemente aguzzare la vista e contare il numero di quadrati, potrebbe sembrare difficile, ma non lo è, basta solo riflettere e pensare che qualche quadrato possa nascondersi. Alcuni si armano di carta e penna, ridisegnano la figura e tentano così di risolvere il quesito, altri usano solo la memoria. Tu non avere fretta prenditi il tuo tempo, se ce la fai entro 11 secondi puoi ritenerti più che soddisfatto.

Se non ci sei riuscito ecco un'immagine che può aiutarti a risolverlo. Osserva questa foto e dai la soluzione.

La soluzione

La soluzione

I quadrati nell'immagine sono 10, basta contare i colori all'interno della figura precedente, senza dimenticare il quadrato grande che li racchiude tutti.

Alcuni quadrati nascono dall'intersezione di altri quadrati, non lasciarti ingannare.

Tu ci sei riuscito?

Advertisement